Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

ciao ragazzi,chi mi consiglia un ottimo libro/ manuale su come produrre la birra?grazie milleBirra03
Cita messaggio
#2

Parlano molto bene di quello di Bertinotti...molto completo e tecnico ma anche per i neofiti! Mio prossimo acquisto!
Cita messaggio
#3

http://www.mr-malt.it/attrezzature/libri...-casa.html !

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Quello di Bertinotti è un buon libro, grazie a internet non direi fondamentale però ti concentra tutte le informazioni importanti in un unico testo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

Quoto aiuta moltissimo e' un acquisto ben fatto!

Ciao.Ale
Cita messaggio
#7

Quoto anch'io il Bertinotti per la tecnica.
Se poi vuoi approfondire le tematiche degli ingredienti, degli stili e della creazione di ricette puoi acquistare "Progettare grandi birre" di Ray Daniels.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#8

il Bertinotti è ottimo perchè ti concentra le informazioni tutte insieme ed è abbastanza esaustivo, certo se hai bisogno di dettagli tecnici maggiori o hai bisogno di spunti per le ricette ci vuole altro Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

A me servirebbe qualcosa di più avanzato, tipo "progettare grandi birre" ma fatto un po' meglio. Quest'ultimo l'ho leggiucchiato e non mi convince, poi nella traduzione mi è sembrato di trovare diversi errori concettuali.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

ma a livello tecnico o a livello di ricette paul? su cronache di birra c'è un annuncio di uno che si vende " in manuale del perfetto birraio" che è molto molto tecnico Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Schwitzd
19-08-2015, 07:29
Ultimo messaggio da dadecr
18-12-2014, 03:09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)