Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Densità moooolto bassa
#1

Ciao a tutti,
dopo aver effettuato un controllo appena immessa nel fermentatore la mia prima stout con il densimetrom avevo una densità di 1030, dopo una settimana di fermentazione regolare, oggi faccio il travaso per un dry hopping e misuro la densità.......il densimetro tocca il fondo del cilindro di misurazione.... è grave?
Cita messaggio
#2

Quanto mosto hai messo nel cilindro? E sei sicuro che misura giusto? 1030 come OG mi sembra poco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(24-06-2013, 12:38 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Quanto mosto hai messo nel cilindro? E sei sicuro che misura giusto? 1030 come OG mi sembra poco!

Riempito per 3/4 come dicono le istruzioni, per quanto riguarda la densità iniziale credo di essere abbastanza sicuro anche se devo essere sincero, i litri nel fermentatore erano 24 e non 23 come previsto
Cita messaggio
#4

(24-06-2013, 08:39 )Iuri Ha scritto:  Riempito per 3/4 come dicono le istruzioni, per quanto riguarda la densità iniziale credo di essere abbastanza sicuro anche se devo essere sincero, i litri nel fermentatore erano 24 e non 23 come previsto

1030 pochissimo, che quantità ai messo?
ma prima di misurare la densità ai mescolato il mosto?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

no, non lo avevo mescolato, ma ad ogni modo ora il densimetro tocca il fondo del cilindro di misurazione, è preoccupante?
Cita messaggio
#6

Fai una prova con solo acqua, devi darti come misura 1000!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

secondo me è perchè non ha mescolato...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

e fin qui siamo d'accordo, ma a questo punto, dopo una settimana di fermentazione, è normale che il densimetro tocchi il fondo del misuratore? non dovrebbe galleggiare e di conseguenza darmi una densità.....
Cita messaggio
#9

Prova con l'acqua!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Ascolta allievo!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)