Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Hoegaarden
#1

Ciao a tutti,
sono un principiante ma vorrei cimentarmi nella riproduzione di una birra tipo hoegaarden, sfruttando, tra l'altro, l'offerta che c'è in questo momento di Brewferm Gold e Brewferm Gran Cru.
Premesso questo, vorrei sapere se utilizzare i lieviti inserirti nella confezione o prendere un lievito a parte tipo Safbrew T-58.
grazie a tutti quelli che vorranno darmi consigli/suggerimenti e ovviamente critiche (servono sempre per migliorare)
Cita messaggio
#2

Non ho capito:
le vuoi mettere insieme in un unica "cotta"?
Perchè il T-58 come lievito? Sei sicuro che basti una busta di lievito se concateni i due kit?
Cosa ci aggiungi?
...facci sapere!!!

Ciao

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

(09-11-2011, 11:31 )8gazza Ha scritto:  Non ho capito:
le vuoi mettere insieme in un unica "cotta"?
Perchè il T-58 come lievito? Sei sicuro che basti una busta di lievito se concateni i due kit?
Cosa ci aggiungi?
...facci sapere!!!

Ciao

Grazie 8gazza, l'essere prioncipiante non mi ha permesso di spiegarmi bene.
la mia idea era questa:
- Brewferm Blanch x2 confezioni
- Estratto Extra Light - 1,5 Kg Sciroppo
- Lievito secco Saftbrew T-58
- Luppolo Spalter Select
- Miele di Tiglio 500gr
- Zucchero bianco 450 gr
- coriandolo 25gr
- Bucce d'arancia 10gr
Al posto delle 2 confezioni di Blanch vorrei mettere la Gold e la Gran Cru... (sono in offertaBig Grin) sbaglio? se si vorrei capire perchè??
Stessa cosa per il lievito: uso quello del kit oppure il lievito secco T-58? e in quale quantità??
Grazie
Cita messaggio
#4

Il metter insieme Gold e Gran Cru mi fa dire un semplice "Booh" mentre per il lievito secondo me basta una busta di T58 anche se andrei con un lievito liquido in stile belga!!!