Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

filtro bazooka alternativo
#21

oggi ho voluto verificare il volume di acqua che rimane sotto il bazooka del tino e che non riesco a recuperare ed è di circa 1,4 lt.
Se lo inclino leggermente riesco a recuperare qualcosa di più, ma non so se in questo modo smuovo i grani ed è peggio.

Voi quanto perdete con i vostri bazooka?
Cita messaggio
#22

1.4 litri è poco ritieniti fortunato!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#23

Quando fai i calcoli della cotta, considerala come perdita dell'impianto.
Io 1,5 Lt

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#24

Io lo sto realizzando in questo modo

https://plus.google.com/u/0/photos/11709...8475166369
Cita messaggio
#25

(09-03-2012, 11:17 )saviothecnic Ha scritto:  Io lo sto realizzando in questo modo

https://plus.google.com/u/0/photos/11709...8475166369

fico!! e quanto hai pagato tutta questa robina?
Cita messaggio
#26

(13-04-2012, 01:50 )vez Ha scritto:  fico!! e quanto hai pagato tutta questa robina?

Sto cercando di non farmi i conti seno mollo tutto Big Grin

Ho fatto un ordine cumulativo compreso anche i termometri
ed avrò speso sui 120€ circa conta comunque una media di 4 5€ a pezzo.
Cita messaggio
#27

Riesumo questa discussione perchè devo realizzare un bazooka. (il filtro si intende, non ho intenzione di sparare a nessuno, per ora Big Grin )

Mi pare di capire che non serva diventare matti facendo fare strane spirali, canalizzazioni e giri vari al tubo inox, perchè tanto il mosto può uscire solo e soltanto dal rubinetto, quindi è obbligato a passare tramite il filtro e di conseguenza essere filtrato.

Pensavo quindi di prendere un rubinetto inox, forare la pentola, ed all'interno mettere una T sempre inox.
A questa T ci collego il tubo inox, privato del plasticone centrale. Dovrei essere a posto, dico bene?
E' importante il diametro del tubo o posso prendere quello più piccolo che trovo, andando quindi a guadagnare spazio dentro il pentolone?
La lunghezza del tubo conta? Posso prendere anche quelli da 20cm ? Considerate che ho una pentola da circa 50cm di diametro (quelle in alluminio per le conserve)
Cita messaggio
#28

scusate se tiro fuori questa discussione

sto costruendo il filtro bazooka con la ghiacciaia come quello postato nela prima pagina con del pvc

avevo a casa un tubo da giardinaggio resistente alla temperatura. puo andare bene oppure non essendo propriamente alimentare
non va bene e rischia di lasciare odori sgradevoli?

non riesco a trovare il tubo alimentare da sostituirlo
Cita messaggio
#29

Credo non sia solo un problema di odori, se non è alimentare...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#30

quindi lo lascio stare e cerco qualcosa di alimentare? ci sono in pvc?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)