Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ciao ragazzi mi dite come si chiama il metodo che consiste nell'inserire il luppolo nell'ebollizione? credo si chiami mash giusto?

"Se conosci le reazioni chimiche, puoi guidarle e non lasciare che facciano il loro corso spontaneamente".
Cita messaggio
#2

ma no !!! il mash sarebbe l'impasto dei malti in ammostamento....

quando inserisci i luppoli in bollitura si chiamano gittate, non so come altro definirle !!!
Cita messaggio
#3

(21-06-2013, 08:44 )COMERO83 Ha scritto:  ma no !!! il mash sarebbe l'impasto dei malti in ammostamento....

quando inserisci i luppoli in bollitura si chiamano gittate, non so come altro definirle !!!

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Forse intende quando si mette durante il mashing

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

parla di ebollizione, tuttavia ricorderei all'utente la buona usanza (cortese) di presentarsi al primo post. poi si possono fare domande stupide Wink
Cita messaggio
#6

Ma forse ho capito cosa intende, è uno dei metodi che puoi segnare su brewplus e che si può fare solo in ag

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

(21-06-2013, 03:11 )beelster Ha scritto:  parla di ebollizione, tuttavia ricorderei all'utente la buona usanza (cortese) di presentarsi al primo post. poi si possono fare domande stupide Wink

Mi sembra che c'è una discussione in cui ci si presenta, nella quale ho già scritto per cui posso fare domande stupide.

Mi sembra di ricordare poi che non esistono domande stupide ma risposte stupide come la tua.
Saluti ;-)

"Se conosci le reazioni chimiche, puoi guidarle e non lasciare che facciano il loro corso spontaneamente".
Cita messaggio
#8

Se cerchi su google luppolo nel mash trovi diversi link

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

Mi riferisco al calcolo dell'ibu nel software hobbybrew in cui ci sono varie opzioni nell'inserimento dei luppoli quali mash kettle dry hop first wort. Cambiando questa opzione mi cambia considerevolmente l'ibu, per cui chiedevo che opzione inserire nel caso usassi le gittate durante il tempo di ebollizione del mosto. spero di essere stato chiaro e mi scuso per non esserlo stato prima.
Grazie

"Se conosci le reazioni chimiche, puoi guidarle e non lasciare che facciano il loro corso spontaneamente".
Cita messaggio
#10

kettle che in inglese significa bollitura
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)