Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

SAISON E+G
#21

La ricetta che FG prevedeva?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

(31-08-2013, 12:38 )phenom80 Ha scritto:  Eterno va bene (mica tanto) ma fino a quanto può scendere ancora??? Dovrei averaraggiunto la max attenuazione del lievito se non sbaglio

come riportato nel sito ha tempi lunghi nel fermentare, ha un'attenuazione tra le più alte . faccio ag quindi non so dirti con l'estratto ma non di rado arriva vicino 1010.

aspetta almeno un mese

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#23

Aggiornamento:
densità stabile da 3 giorni a 1010!!!!!!Oggi ho imbottigliato questa sudatissima SAISON. Profumo fantastico ma credo di essere andato fuori stile con 8.4% di alcol. comunque promette bene!!!
Cita messaggio
#24

In pratica hai fatto una triple.... Amen
Cita messaggio
#25

E' la prima volta che utilizzo questo lievito....x la proxima aggiusterò il tiro!
Cita messaggio
#26

La mia e' a 1015. Ora riposa con il traditional.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#27

Aggiornamento obbligatorio: oggi 20-09-2013 assaggio dell'ultima cotta!!!!!! La mia saison si è fatta 15 giorni di bottiglia e quindi siamo passati all'assaggio: profumo intenso, schiuma persistentissima, corposa all'iverosimile e i suoi 8,4 % vol si fanno sentire, il sapore invade la bocca nache dopo diversi minuti dall'assaggio. Riuscitissima. GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!!!!
RIUSCITE A EDERLA???
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=...=1&theater
Cita messaggio
#28

una bella botta per essere una saison Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

Si in effetti il grado alcolico si è alzato parecchio, il lievito ha lavorato lentamente e per un mese circa!! E' una bomba di sapori!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)