Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

padella in alluminio per cotta
#1

ciao a tutti, dopo un bel pò di tempo ritorno a birrificare,quindi a frequentare il forum dove ho avuto sempre ottimi consigli:-)
La mia è una curiosità...posso usare una padella in alluminio per far le cotte o
ci sono controindicazioni?l?ultima cotta che ho fatto è andata male e l'unica modifica era statal'aver cambiato padella per la cotta,appunto in alluminio...era solo una coincidenza?grazie Birra03Birra03Birra03
Cita messaggio
#2

C'è chi dice che la padella non va bene in alluminio, ma ci sono tante persone che la usano! Sicuramente meglio inox! Sicuramente per costi alluminio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

ma va il mio primo impianto era composta da una pentola in alluminio da 40 litri mai avuto problemi !!!
Cita messaggio
#4

dicono che non devi "grattare" la pentala calda col mestolo o cose così. si tende a non usare più l'alluminio anche in ambito alimentare ma non so darti motivazioni.

_____________________________________
Non esiste LA birra, esistono LE birre (L.D.)
Cita messaggio
#5

Usata una volta, mai più

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

Però nei ristoranti usano pentole in alluminio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Hanno anche i comì che le lavano, io no Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)