Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Temperatura
#1

Ciao a tutti, abbiamo finalmente imbottigliato il primo stack di birra... e oggi abbiamo prodotto una pilser, volevo chiedere se è possibile mettere i lieviti anche se la temperatura della melassa nel fermentatore si è attestata sui 24 gradi oppure tale temperatura è troppo alta?

Grazie

Ci sei Dio? Sono io... Duffman! Oooh yeah!
Cita messaggio
#2

sei al limite se sono lieviti ale se fosse un lievito da vero per pils cioe lager sarebbe meglio a una temperatura molto piu bassa 18/20 gradi al massimo per poi scendere a 10/12gradi

ma visto che presumo che il tuo e un kit e quindi userai un lievito per una ale puoi anche netterlo ma cerca lostesso di stare un paio di gradi piu basso per la fermentazione

se e un kit non e una simil pils ma una sempre buona ale
ciao
Cita messaggio
#3

Sei al limite anche per una alta, in una pils poi anche se ibrida dovresti cercare di mantenere il lievito il più neutro possibile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

(16-06-2013, 12:19 )Paul Ha scritto:  Sei al limite anche per una alta, in una pils poi anche se ibrida dovresti cercare di mantenere il lievito il più neutro possibile

ho atteso un altro paio di ore
ora la Temp è 22
ho messo i lieviti
grazie del supporto

Ci sei Dio? Sono io... Duffman! Oooh yeah!
Cita messaggio
#5

20-22 è la temperatura di inoculo perfetta Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)