Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ho sanificato???
#1

La fioretta mi si è appiccicata ai testicoli, il nervoso ancora non tende a diminuire per cui ieri ho preso i miei 3 fermentatori in plastica e:

1) Smontate tutti i rubinetti e le guarnizioni e messi in una soluzione di acqua ed amuchina, così pure coperchi e gorgogliatori
2) Lavati i fermentatori con idropulitrice;
3) Rilavati i fermentatori con vaporetto 100° gradi
4) Asciugato rubinetti e guarnizioni, rimesso il teflon nuovo e rimontato il tutto
5) Riempito ogni fermentatore con una amuchina da 500ml ed acqua
6) Lasciato riposare 2 ore
7) Sciacquato i fermentatori con idropulitrice
8) Ri-rilavati i fermentatori con vaporetto 100° gradi

Dite che ho pulito e sanificato la mia attrezzatura????

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

Sembrerebbe proprio di si, ora una bella pulizia all'ambiente dove fai birra e dovresti essere apposto. (non scordare una passata anche ai testicoli)
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

tempo fa leggevo della famigerata "infezione da rubinetto" un cerchio nero che si nasconde nell'intimità del nostro caro rubinetto.
giusto per scongiurare qualsiasi fiore, fioretta o fiorenza, dagli un controllo in controluce Big Grin

per il resto direi che le armi di distruzioni di massa da te usate siano commisurate al pericolo. Per me è SI. Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#4

secondo me sei a posto, io comunque preferisco bollire pezzi piccoli e guarnizioni
Cita messaggio
#5

io ho un po paura far bollire la plastica perkè potrebbe deformarsi....

(12-06-2013, 10:28 )pepperepe Ha scritto:  tempo fa leggevo della famigerata "infezione da rubinetto" un cerchio nero che si nasconde nell'intimità del nostro caro rubinetto.
giusto per scongiurare qualsiasi fiore, fioretta o fiorenza, dagli un controllo in controluce Big Grin

per il resto direi che le armi di distruzioni di massa da te usate siano commisurate al pericolo. Per me è SI. Big Grin

si lo dissi io...
Cita messaggio
#6

metti tutto sotto una cappa chimica da laboratorio ed appiccia le lampade UV per una notte Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

(12-06-2013, 10:39 )COMERO83 Ha scritto:  io ho un po paura far bollire la plastica perkè potrebbe deformarsi....


si lo dissi io...

In teoria massimo 60º

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

ah, per la deformazione ieri ho verificato che il tappo giallo del fermentatore dopo 5 minuti di bollo è stato avvitato sul boccione ed era perfetto
i rubinetti sono ok

forse per il rubinetto si dovrebbe riempire di varikina pura e poi girare la parte rotante x fare entrare il prodotto dentro, o forse meglio comprare ogni 3 cotte, boh
Cita messaggio
#9

(12-06-2013, 09:34 )bac Ha scritto:  Sembrerebbe proprio di si, ora una bella pulizia all'ambiente dove fai birra e dovresti essere apposto. (non scordare una passata anche ai testicoli)
Ciao. bac

aaaahhhhahaha ho riso fino alle lacrime!!!!
grazie Bac oggi sei stato il mio momento felice!

_____________________________________
Non esiste LA birra, esistono LE birre (L.D.)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)