Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

WHEAT BEER thomas coopers selection
#1

Salve a tutti,
mi trovo in una situazione in cui vi chiedo consiglio riguardo al mio procedimento della "Wheat Beer Coopers Selection".
Saltando la parte del riscaldamento del malto nella confezione, ho messo il malto nell'acqua bollente nella pentola capiente 5 litri..dopo di che ho aggiunto il DESTROSIO MONOIDRATO in 500 g di quantità insieme allo SPRAYMALT WHEAT in quantità di 500 g.
Ho completato il processo di fermentazione con una densità finale di 5 sopra i valori consigliati, come già avvertito sulla confezione dello spraymalt.
Dopo, nel processo del Printing, come sostituto dello zucchero anche stavolta ho usato il DESTROSIO MONOIDRATO...è stata una scelta saggia? era meglio aggiungere zucchero fine normale come ho sempre fatto? tra 10 giorni la birra compie un mese e verrà valutata..
Grazie ragazzi anticipatamente
Cita messaggio
#2

è sprecato da un punto di vista prettamente economico fare priming con altre cose che non siano lo zucchero bianco da cucina...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Sostituire lo zucchero nel priming e sprecato, non cambia risultato e costa di piu

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Grazie mille ragazzi! allora evito di spendere soldi per il DESTROSIO!
Cita messaggio
#5

Meglio dello zucchero non c'è né!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

no quello lo puoi usare per la preparazione del mosto Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Neanche il destrosio e come lo zucchero solo costa di più, se vuoi sostituirlo fallo con l'estratto di malto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

beh infatti io l'ho comprato una volta e non lo compro più Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(11-06-2013, 04:25 )alexander_douglas Ha scritto:  no quello lo puoi usare per la preparazione del mosto Smile

perdona la mia ignoranza, ma nell'imbottigliamento io non faccio il travaso e quando i valori del Fermentatore sono stabili inserisco nella bottiglia una quantità di zucchero da cucina (0,33 g) per avviare il processo di carbonizzazione.
Ma sarebbe più conveniente fare il travaso così evito i sedimenti di lievito in ogni bottiglia?
grazie Smile[/u]
Cita messaggio
#10

beh innanzi tutto se il priming ottimale di una weizen è 10 gr/L per una bottiglia da 33 cc ci andrebbero 3.33 grammi di zucchero. Detto ciò dal momento che non è molto preciso lavorare col misurino ti consiglio di passare al priming in fermentatore, ma ciò ti obbliga a travasare, e travasare due volte per giunta. Ma il travaso lo reputo quasi indispensabile per ogni birra: ne migliora l'aspetto ( una weizen verrà comunque torbida, tranquillo), ne riduce il sentore di lievito e non ti obbliga a stare con la fretta per imbottigliare perchè una volta fatto il primo travaso dopo una settimana potenzialmente ce la potresti tenere anche un mese nel secondo fermentatore la birra Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
13-04-2019, 07:31
Ultimo messaggio da baldo78
20-02-2016, 01:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)