Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

buona sera ragazzi,ho acquistato un malto preparato cooper pilsener,e dato il mio scarso inglese non ho capito a quanti gradi devo far partire la fermentazione.potreste dirmi se questo tipo di malto preparato e a bassa ho alta fermentazione?e a quanti gradi?grazie mille e buona serata
Birra03
Cita messaggio
#2

(10-06-2013, 11:16 )valee84 Ha scritto:  buona sera ragazzi,ho acquistato un malto preparato cooper pilsener,e dato il mio scarso inglese non ho capito a quanti gradi devo far partire la fermentazione.potreste dirmi se questo tipo di malto preparato e a bassa ho alta fermentazione?e a quanti gradi?grazie mille e buona serata
Birra03

la pilsener e bassa fermentazione 2 settimane a 12/13 gradi e 3 settimane a 2/3 gradi.
Ma se non riesci a fare bassa fermentazione falla ad alta che ti viene una Ale

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

In teoria alta fermentazione, tra 18 e 24 gradi! Però le pils vanno fatte fermentare a 12 gradi, per bassa fermentazione! Non c' è scritto range?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Infatti vedi sulla scheda tecnica a che temperatura ti dice di lavorare perchè si hanno fornito un lievito a bassa col kit sono dolori per la temperatura Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

se la bassa fermentazione e sui 12 gradi potrei riuscirci,per i 2-3 la vedo un po piu difficile e comunque dovrei usare anche un altro tipo di termometro...la parola range non la trovo..

(10-06-2013, 11:44 )alexander_douglas Ha scritto:  Infatti vedi sulla scheda tecnica a che temperatura ti dice di lavorare perchè si hanno fornito un lievito a bassa col kit sono dolori per la temperatura Smile
l unica cosa che sono riuscito a capire che la devo far fermentare a 13 gradi
Cita messaggio
#6

Per 2-3 gradi dovresti avere un frigo, per lagerizzazione! Sul foglio ci deve essere scritto temperatura range!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

da qualche parte sulle istruzioni ci dovrebbero essere le temperature Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

a 13 gradi o non superiore dice qui, ma non dice di piu ne sulla temperatura, ne sul periodo di fermentazione..
Cita messaggio
#9

Se vuoi essere sicuro e farla bassa fermentazione comprati il lievito s-23! Da mio parere quelle del kit sono tutti alta fermentazione! Puoi farla bassa con quello del kit, ma tieniti una bustina di scorta in casa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

allora ti hanno dato un lievito a bassa fermentazione....beh una settimana di fermentazione a quelle temperature, poi travaso, un'altra settimana nel secondo fermentatore controllando la FG se è stabile circa al 12o e al 14o giorno e poi dovresti fare la lagerizzazione a 2 gradi per un mese che serve a rendere la birra più pulita,chiara e limpida ( consiglio di ficcare il fermentatore in un frigorifero allo scopo). Dopo ciò, ritravaso, priming ( 6.5 gr/l circa direi) e imbottigliamento, maturazione a temperatura di cantina per una paio di mesi e la tua pils è pronta per essere bevuta Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)