Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IPA infetta?
#31

(09-06-2013, 11:14 )armama Ha scritto:  boh, due tre volte in tutto
ma il problema a detta di chi ha ricevuto le bottiglie è standard
e mi fa paura il fatto che aumenta

Mescolare un paio di volte su 20 litri significa che hai mescolato ogni 7 litri (ogni 14 bottiglie da 50cl)...dovevi mescolare ogni 3, anche questo può essere un problema!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#32

Già....alcune bottiglie potrebbero aver ricevuto eccessivo zucchero e crearti quel problema....se ne troverai alcuna invece eccessivamente piatta saprai che il motivo è stato quello

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

ne ho appena stappata una
gasatissima e fa schiuma all'apertura
provata appena stappata pizzicava sulla lingua causa frizzantezza, dopo poco ha preso un gusto birresco

se per berla la stappo e poi la verso dopo 2 minuti?
Cita messaggio
#34

Quando la bevi, aprila 30 minuti prima! Pensa se facevi una weisse o una pils, tutta schiuma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#35

si infatti, la weizen on 10 gr / l come si fa a versarla?
Cita messaggio
#36

Versandola piano piano piano ......Io l'ho fatta, ed è eccessiva per me! Poi sono gusti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#37

la weizen infatti se non servita nel giusto bicchiere è un inferno da versare o peggio ancora da spillare...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#38

ma se misuro la densità e trovo un valore molto basso (tipo 1005) vol dire che è infetta?
Cita messaggio
#39

No, vuol dire che quando hai imbottigliato l'attività di fermentazione non era conclusa. Inoltre vorrebbe dire che rischi seriamente che le bottiglie esplodano. Bevi in fretta.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#40

beh ha detto che la FG ottenuta è più bassa del previsto, non più alta....quindi sicuramente il rischio non è che esplodono per troppi fermentabili residui Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)