Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia prima.....infetta di fioretta.
#11

(08-06-2013, 10:29 )8gazza Ha scritto:  Allora le mie ipotesi sono due:
1) non sanificato a dovere il fermentatore poiché non avevo abbastanza sanificante ma mi faceva fatica andare in farmacia ( voto alla mia stupidità 10)
2) DH di Bramling che già nelle precedenti cotte mi ha creato parecchio disagio ( il mio luppolo preferito non può e non deve tradirmi!!!!)

cosa volevi usare se volevi andare in farmacia, amuchina ?

A tal proposito, mi viene in mente ora: l'acqua ossigenata, potrebbe servire a qualcosa come sanificante? Non l'ho mai vista citata, credo più per il rapporto costo/beneficio sfavorevole...ma in linea teorica credo sia utilizzabile (libera O2, non so se e come il chemipro oxi, dubito, anche se non ho ancora ben capito cosa liberi tale prodotto, e partendo da cosa ! )

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#12

(09-06-2013, 01:10 )FJF Ha scritto:  cosa volevi usare se volevi andare in farmacia, amuchina ?

A tal proposito, mi viene in mente ora: l'acqua ossigenata, potrebbe servire a qualcosa come sanificante? Non l'ho mai vista citata, credo più per il rapporto costo/beneficio sfavorevole...ma in linea teorica credo sia utilizzabile (libera O2, non so se e come il chemipro oxi, dubito, anche se non ho ancora ben capito cosa liberi tale prodotto, e partendo da cosa ! )

mi sembra che l'ioxi e peracetico rilasciano proprio una parte di O2

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#13

ah ecco, grazie ! mah, forse non è così innocua da bere, o forse è troppo potente...non saprei!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#14

Ne avevo fatte altre due prima di questa.
Come la Flanders ho usato Bramling in DH.
Temperature forse fin troppo basse (nella settimana che sono stato via il termometro fuori non ha mai superato i 18)

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#15

Allora dici che non hai sanificato bene? Per esclusione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Salve ragazzi, dopo problemi di linea telefonica (ora uso una penna) e un mese di inattività, riecchime!
Buttato 70 litri di birra due settimane fa per lo stesso motivo e altri 60 quasi andati. La colpa è stata solo nostra perché abbiamo tardato troppo a imbottigliare e il fermentatore non è a tenuta. Finita la fermentazione la co2 è svanita e l'aria è entrata e ha fatto il danno.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#17

Uso le pasticche per disinfettare i biberon!
essendo mia zia la farmacista me le lascia a metà prezzo!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#18

Addirittura così tanti litri?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

Eh già, porca pupazza!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#20

Fa effetto vedere voi esperti cosa vi succede con queste infezioni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)