Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia prima.....infetta di fioretta.
#1

Ho travasato prima di andare al mare.
Stamattina, lavo le bottiglie, sanifico il fermentatore, preparo il priming e quando apro il fermentatore pieno per effettuare il travaso...un dito di fioretta!!!

Buttata.

Bestemmie in circolo come piastrine e globuli bianchi!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

ma no dovevi provare a fare l'aceto come ho fatto io !!!
Cita messaggio
#3

noooo hai buttato la madre? potevi fare aceto di birra
Cita messaggio
#4

come si manifesta questa infezione? io ho una cotta il fermentazione da 8 giorni, me ne sono successe di tutti i colori e sono terrorizzato dall'idea di un'infezione
Cita messaggio
#5

Mi spiace.... che brutta cosa che deve essere...! Sad

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#6

Scusate, ma per evitare di queste "disgrazie", non conviene usare prodotti come questo...?

rimosso

(è un rivenditore Mrmalt )
Cita messaggio
#7

(08-06-2013, 06:06 )theguardian Ha scritto:  Scusate, ma per evitare di queste "disgrazie", non conviene usare prodotti come questo...?

rimosso

(è un rivenditore Mrmalt )

non lo so, prima di mettere della chimica nella birra che devo bere forse preferisco il rischio e buttare una volta ogni tanto

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#8

Allora le mie ipotesi sono due:
1) non sanificato a dovere il fermentatore poiché non avevo abbastanza sanificante ma mi faceva fatica andare in farmacia ( voto alla mia stupidità 10)
2) DH di Bramling che già nelle precedenti cotte mi ha creato parecchio disagio ( il mio luppolo preferito non può e non deve tradirmi!!!!)

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

E se ha fermentato ad alte temperature?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

scusa Gazza ma questa l'hai fatta subito dopo quella Flanders infetta? quella che faceva eruzioni vulcaniche?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)