Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

differenze tra software
#1

ho inserito gli stessi ingredienti di una ricetta in due software ma il risultato sia nel calcolo dell OG che delle IBU è differente in media di 5 o sei punti?

è normale o sbaglio qualcosa io?

ho anche modificato, portandoli allo stesso valore, i dati sia di SG dei fermentibili sia gli AA dei luppoli, eppure resta diverso, mah...

i software sono Brewonline e Hobbybrew

succede anche a voi?

hola!
Cita messaggio
#2

(23-05-2013, 01:05 )paisà Ha scritto:  ho inserito gli stessi ingredienti di una ricetta in due software ma il risultato sia nel calcolo dell OG che delle IBU è differente in media di 5 o sei punti?

è normale o sbaglio qualcosa io?

ho anche modificato, portandoli allo stesso valore, i dati sia di SG dei fermentibili sia gli AA dei luppoli, eppure resta diverso, mah...

i software sono Brewonline e Hobbybrew

succede anche a voi?

hola!

guarda sono circa un paio d'anni che uso hb e mi sono trovato bene,
ultimamente mi sono scaricato brewplus, che trovo simile come impagginazione, e ho provato ha simulare un paio di ricette e ho notato 10 puntisg di + in b.plus.
sono tornato esclusivamente con hb

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#3

L importante è usare sempre lo stesso e tarare le proprie ricette su quello

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

EFFICIENZA UGUALE???

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

Hobbybreew e da parecchio tempo che non è più aggiornato, usa breve plus o breve online

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

(23-05-2013, 02:11 )8gazza Ha scritto:  EFFICIENZA UGUALE???

si entrambi al 75%

farò le ricette su entrambi poi chi si avvicina di più all'OG del densimetro vince!

grazie, capito che non capita solo a me per mia imbranataggine ;-)

hola!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)