Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dh con Sorachi Ace
#1

come da titolo, voglio fare una lager brewmaker con il luppolo in pellet Sorachi Ace in dh
premetto che farò una ale viste le temperature
la mia domanda è:cosa posso usare per contenere i pellet?
non mi va di filtrare la birra prima di metterla nelle bottiglie
Cita messaggio
#2

prendere un altro luppolo citrusy che si trova in coni Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Concordo. Non è elegante offrire una birra con qualcosa che galleggia nel bicchiere...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#4

a me piace tanto come aroma il sorachi ma di luppoli agrumati ce ne sono di altrettanto buoni e più facili da reperire in tutti i formati Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

ho assaggiato una extraomnes gold con amarillo in dh direi buona lascia un sapore particolare in bocca dopo averla bevuta Tongue
portei cambiare luppolo da giapponese ad americano sperando di trovarlo in coni
che ne dite?e con le quantità cosa faccio!il solito 2gr/lt?
Cita messaggio
#6

Puoi usare in coni chinook! Sempre 2 g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

(18-05-2013, 12:49 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Puoi usare in coni chinook! Sempre 2 g/l!
non l'ho mai usato ne assaggiato
come è agrumato ?
Cita messaggio
#8

Varietà ad elevato a.a.% utilizzata anche per il suo aroma intenso, speziato, resinoso e simile al pompelmo. Pale Ale, IPA, Stout, Porter, Barley Wine, Lager!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

beh insomma il chinoook non è mica agrumato....ricorda più la resina di pino come odore, L'amarillo invece è un citrusy

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(18-05-2013, 12:37 )alexander_douglas Ha scritto:  beh insomma il chinoook non è mica agrumato....ricorda più la resina di pino come odore, L'amarillo invece è un citrusy

allora il chinook lo scarto
mi hanno detto di usare una calza di nylon per contenere i pellet cosa ne dite ?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)