Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Priming per IPA Muntons Connoisseurs
#11

teoricamente lo zucchero ti potrebbe contaminare la birra

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Ieri dopo circa un mese di maturazione di questa IPA ho provato a stappare una bottiglia da 33cl, so che è presto e che bisogna ancora aspettare del tempo ma visto che sulle istruzioni dicono che puoi berla dopo 3/4 settimana ho voluto provare (sono sicuro che molte persone iniziano berla dopo un mese e volevo farmi un'idea).
Beh che dire. Piacevolmente deluso.

Color ambrato carico con riflessi ramati, schiuma bianca non troppo fine, poco compatta e poco persistente. Al naso si sente quasi solo il malto così come al gusto, si lascia bere e non da segni di infezioni varie quindi spero che migliori nei prossimi due mesi.

P.S. è da ieri che sto cercando l'amaro di questa birra se qualcuno lo dovesse trovare vi prego di spedirmelo a casa.
Cita messaggio
#13

Per l'amaro giusto dagli tempo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

è presto per giudicarla Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Infatti era solo un test per capire come tanta gente riesca a bere la birra prodotta da loro stessi solo dopo il primo mese e come può, cosa ancora peggiore, un produttore dare indicazioni così sbagliate.
Si lascia bere ma ... non da me.
Cita messaggio
#16

Fai bene a fare test!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Arriverà...la mia dopo un mese, zero schiuma, zero amaro e molto lievito...ora sono 2 mesi e...c'è schiuma, amara, buona,odore di lievito quasi zero (non avevo fatto travasi)...sii fiducioso!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)