Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Priming per IPA Muntons Connoisseurs
#1

Ciao a tutti,
Ho intenzione di imbottigliare, finalmente, la prima birra fatta in casa con un kit Muntons Connoisseurs IPA. Ho già provveduto a fare il primo travaso e prima di imbottigliare vorrei fare il secondo con tanto di priming (4,5g/lt seguendo i consigli che sono stati dati ad altri utenti) ma mi sorge un dubbio:
Una volta effettuato il secondo travaso e aggiunto la quantità di zuccherro (bianco) consigliato quanto tempo devo lasciare il tutto nel fermentatore prima di imbottigliare?
Onestamente pensavo di lasciarlo 45/60 minuti per far si che il lievito si ri-depositi sul fondo così da avere una birra un po' più limpida. Giusto? Sbagliato? Boh!
Attendo vostri consigli.
Grazie a tutti, ciao Zimo
Cita messaggio
#2

(13-05-2013, 06:03 )ZimoZimo Ha scritto:  Ciao a tutti,
Ho intenzione di imbottigliare, finalmente, la prima birra fatta in casa con un kit Muntons Connoisseurs IPA. Ho già provveduto a fare il primo travaso e prima di imbottigliare vorrei fare il secondo con tanto di priming (4,5g/lt seguendo i consigli che sono stati dati ad altri utenti) ma mi sorge un dubbio:
Una volta effettuato il secondo travaso e aggiunto la quantità di zuccherro (bianco) consigliato quanto tempo devo lasciare il tutto nel fermentatore prima di imbottigliare?
Onestamente pensavo di lasciarlo 45/60 minuti per far si che il lievito si ri-depositi sul fondo così da avere una birra un po' più limpida. Giusto? Sbagliato? Boh!
Attendo vostri consigli.
Grazie a tutti, ciao Zimo

una volta fatto il travaso, metto lo zucchero richiesto già sciolta in acqua e mescoli, inizi ad imbottigliare, ricordati ogni 3 bottiglie imbottigliate imbottiglia.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Grazie mille Toscanos. Domani imbottiglio e tra 2/3 mesi vi saprò dire.
Cita messaggio
#4

Più tre che due Big Grin per il resto segui quello che ti dice toscanos Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(13-05-2013, 06:46 )ZimoZimo Ha scritto:  Grazie mille Toscanos. Domani imbottiglio e tra 2/3 mesi vi saprò dire.

meglio 3

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

imbottigliata! ora non resta che aspettare.
Cita messaggio
#7

quanta acqua hai usato per fare lo sciroppo? hai fatto bollire? quando si è dovuto raffreddare? Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#8

ho usato circa 10/12cl di acqua (con circa 100gr di zucchero), portata ad ebollizione e sciolto lo zucchero. Raffreddato il tutto nel più breve tempo possibile in un recipiente con acqua e ghiaccio.
Spero di aver fatto tutto per il meglio, lo saprò solo tra 3 mesi
Cita messaggio
#9

Anche 200-300ml d'acqua! comunque tutto alla perfezione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Se non fai bollire acqua e zucchero che succede???

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)