Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiutooooo
#11

(13-05-2013, 11:59 )deres12 Ha scritto:  Provo con questa stile kilkenny:
INGREDIENTI PER 23 lt QUANTITA'
malto Crystal 500 gr.
estratto di malto liquido Light 3 kg
luppolo Challenger 56 g (55 min.)
luppolo Fuggle 14 g (15 min.)
Irish Moss 10 gr
lievito Wyeast London Ale n°1028 125 ml
zucchero (carbonatazione) 100 g

una domanda, in alternativa al lievito sopra scritto (il wyeast london ale 125 ml) lo sostituisco con un windsor british ale (bustina da 11 gr) oppure una bustina di safale s-04 cosa cambia??? cosa mi consigliate??? lievito liquido o in polvere??? e x le proporzioni???? grazie mille.....

Forse x il momento fai bene ad usare il secco anche se il 1028 e un gran bel lievito. X i due secchi sono il meno indicato xche il 04 non mi piace, 05 a confronto tutta la vita, e il windsor l ho comprato ma devo ancora usarlo.

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#12

(14-05-2013, 12:14 )lorevia Ha scritto:  Forse x il momento fai bene ad usare il secco anche se il 1028 e un gran bel lievito. X i due secchi sono il meno indicato xche il 04 non mi piace, 05 a confronto tutta la vita, e il windsor l ho comprato ma devo ancora usarlo.

Ciao

Lorenz

e x la dose una bustina x 23 litri di birra va bene??? qual'e la proporzione tra lievito secco e lievito liquido???
Cita messaggio
#13

una bustina va bene.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

ok ok...grazie mille per la tanta pazienza che avete con me.... U.U
Cita messaggio
#15

(14-05-2013, 12:14 )lorevia Ha scritto:  Forse x il momento fai bene ad usare il secco anche se il 1028 e un gran bel lievito. X i due secchi sono il meno indicato xche il 04 non mi piace, 05 a confronto tutta la vita, e il windsor l ho comprato ma devo ancora usarlo.

Ciao

Lorenz

io la farò la settimana prossima e userò l s04

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#16

(15-05-2013, 09:00 )holly27 Ha scritto:  io la farò la settimana prossima e userò l s04

Poi come è andata? Anche io vorrei fare una e+G stile kilkenny
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)