Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima fermentazione, India Pale ALe Brewmaker
#1

Ciao a tutti,

sò che saranno domande banali, ma è la mia prima volta con il kitCool, allora ieri sera ho fatto partire la prima fermentazione con il malto preparato sopra citato, ho seguito alla lettera quello che c'era scritto sul foglietto all'interno della scatola, ho scaldato i due barattoli nell'acqua, ho sanificato il fermentatore, ho messo tre litri di acqua nel fermentatore ho messo il contenuto dei barattoli e riempito fino a 23 l, ho aspettato che la temperatura si asesstasse sui 24c° e ho messo il lievito, mescolato e tappato!!!! tutto ok???? ora la temperatura nella stanza dove l'ho messo è 22c°!!!
ora le domande

-la scheda dice di mettere 5/6 gr di zucchero, lo posso sotituire con il brewsugar???
-oppure leggendo ho letto che tanti mettono sia il brewsugar che l'estratto di malto??? quantità??

grazie mille Angel
Cita messaggio
#2

si puoi fare entrambe le cose ma prima di preparare il priming per l'imbottigliamento aspetta almeno 10/14gg di fermentazione possibilmente facendo un travaso dopo la fase tumultuosa del tuo mosto. Io aggiungerò 115 gr di zucchero grezzo per la IPA fatta ieri con il compagno FILDAFER.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)