Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ciao a tutti.
Una serie di impicci sul lavoro mi ha bloccato completamente anche sul forum. Mi era appena arrivata un po' di roba (grani, luppolo e lieviti secchi). Per sfiga assoluta non ho avuto un briciolo di tempo. Ho materiale per almeno un paio di cotte, ma ho paura del caldo che arriverà. Che faccio lascio tutto sigillato e chiudo la stagione e se ne parla a settembre o ci provo?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#2

che temperature hai?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Fa caldo (Calabria). Ovviamente è maggio e la temperatura è variabile... oggi 14-23


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#4

mmm 23 gradi più i 2 della fermentazione fa 25, saresti proprio al limite.
E mi preoccupa anche questo sbalzo importante, se fossero anche 23 ma fissi potresti anche azzardare magari usando un lievito molto pulito (ti direi di non fare una weiss, per capirci Big Grin)

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

Ho del pilsner, del weizen, come lievito T-58, s33 e, appunto german wheat....

ci sta una weizen, una blanche e una saison, credo...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#6

Bassa veronese oggi ancora in maglioncino. Vieni a farla a casa mia!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#7

Verrei con piacere, caro Bac... staccherei dal lavoro con infinito piacere e berremmo qualche birra assieme... Ma tu hai ripreso a brassare?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#8

(06-05-2013, 08:26 )LemmyCaution Ha scritto:  Verrei con piacere, caro Bac... staccherei dal lavoro con infinito piacere e berremmo qualche birra assieme... Ma tu hai ripreso a brassare?

....qualche birra....si come no qualche....
...brassare ? macchè!
Ciao. bac

Tornando in topic se non hai locali o celle termoregolate non la rischierei.
Se tu fossi dal trentino potresti andare tranquillo ma se arriva il sole, li picchia.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#9

Ti capisco in pieno, Bac...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#10

lemmy è ora che ti costruisci una cella di fermentazione !!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)