Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

Metodo sifone?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

No, collego il tubo al rubinetto della pentola e l'altro capo sul colino, apro e travaso senza complicazioni strane. Il mosto inizia così già ad ossigenarsi...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#13

Si te ho capito! Intendevo io che non ho il rubinetto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

ti procuri un travasatore a polmone! io dopo il raffreddamento estraggo la serpentina, faccio un bel whirpool con il mestolo e lascio decantare un 15ina di minuti...poi aspiro dal pelo del mosto, se fatto bene ti restano i residui al centro della pentola

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#15

Whirpool mettere in rotazione il mosto in modo da formare un mulinello?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

esatto!Birra07

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#17

I metodi sono molteplici e validi comunque come vedi. Ci si organizza quando si ha pentoloni molto capienti e pesanti...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#18

Buccia d'arancia?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

Questo va bene al posto dei grani pilsner? http://www.mr-malt.it/materie-prime/malt...-1-kg.html

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

si Allievo, infatti quei 300 grammi di pils non mi tornavano...con e+g puoi utilizzare tutti i grani cara, oltre ad altri...il carapils è ottimo, aiuta la schiuma e il corpo e non scurisce troppo la birra...se la vuoi su chiaro usa il late addiction, io non l'ho mai usato, bevo a occhi chiusi Birra05 forse ci provo mercoledi, il socio PRETENDE una birra chiara

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)