Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

INDIA PALE LAGER
#1

Qualcuno ha mai provato a fare un IPL.??
Cita messaggio
#2

(02-05-2013, 02:34 )visualdarkdog Ha scritto:  Qualcuno ha mai provato a fare un IPL.??

e che cos'è ?

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#3

è un errore di forma chiamare l'incrocio da una ipa e una lager "IPL", sarà una lager luppolata.
comunque ho provato tempo fa una bock luppolata in aroma con dry hop violentissimo, non mi ricordo di chi, molto buona; ma di ricette viste in giro proprio niente.
Cita messaggio
#4

Un meticcio di gusti e di profumi... ma sarà ambrata o chiara? In alta o in bassa?

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

(03-05-2013, 01:22 )Miciospecial Ha scritto:  Un meticcio di gusti e di profumi... ma sarà ambrata o chiara? In alta o in bassa?

attendiamo lumiBig Grin

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#6

bhe se ha scritto lager sarà sicuro in bassa....comunque questa india pale lager m è nuova...Smile
Cita messaggio
#7

(04-05-2013, 01:51 )Nanduzzu Ha scritto:  bhe se ha scritto lager sarà sicuro in bassa....comunque questa india pale lager m è nuova...Smile

di fatto siamo rimasti solo noiBig Grin

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#8

Ho trovato qualcosa su siti americani che la fanno in bassa fermentazione.... mi sembrava interessante da provare.
comunque magari la metto in programma e poi vediamo cosa viene fuori.
Cita messaggio
#9

potresti provare il Danstar - Nottingham e farlo lavorare a 14°C con una ricetta base di una IPA.

rimane un test un po' bizzarro visto che le luppolate in aroma si sposano meglio con gli esteri prodotti dai lieviti delle ale, un altro problema potrebbe essere la CO2 residua della fermentazione e le basse temperature del mosto, questi due fattori POTREBBERO dare poco risalto al dryhopping... ma questo lo ipotizzo e basta.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)