Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birre scure!
#1

Ammetto senza paura di essere un novello anche in fatto di "bevute" in quanto ho sempre bevuto chiara...

Ho assaggiato una Stout e devo dire che non mi è piaciuta molto, troppo amara per i miei gusti...

Volevo sapere tutte le scure sono così? Porter, Bock... Sono tutte così amarognole?

Grazie!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#2

Nelle scure è più facile cogliere le aromatizzazioni e i sentori, non sempre sono amarissime però.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#3

La porter non e' molto amara e ben bilanciata se guardi su mr malt ti indica il valore IBU

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

Ti dico la mia...
Bevo birra da sempre, e più ho "educato" il palato e più ho apprezzato le "scure", che per me sono principalmente le stout. Ovviamente è un'opinione personale, ma le sensazioni di una stout difficilmente le cogli con una bavarese...

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#5

dipende da che scura intendi....le stout sono amare ( anche se è un amaro da malti torrefatti più che da luppolo), le porter sono meno amare, le imperial stout/porter sono tendenzialmente molto amare, le strong dark ale, le barley wine e le doppelbock invece hanno sentori molto più dolci Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Quoto in toto alex, aggiungendo però un elemento: hai dimenticato le rauch, tendenzialmente dolci ma con il loro inconfondibile sentore affumicato!Big Grin

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#7

e anche le schwarzbier....birre nere a bassa fermentazione con sentori simili a una stout ma tendenzualmente più watery

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

quando parlate così bene di birra fate sempre venire una gran sete ! ! ! Big Grin
Cita messaggio
#9

Non è detto che le stout debbano essere per forza amare ne le bock scure Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

quando ho lavorato in Irlanda stavo impazzendo visto che la' conoscono solo la guiness...non sono mai riuscito ad apprezzarla...ma sono gusti personali
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)