Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

non ho mai usato malti preparati aiuto !!!
#1
Question 

dunque premetto che io faccio solo all grain...

mi hanno commissionato una dozzina di litri di birra beverina x una gara di birra e salsicce io con brewplus ho impostato 1.5 kg di estratto light e di andare in prebollitura con 18 litri calcolando che ne evaporano 6 litri dovrei ottenere una OG di 1050 è corretto ???
Cita messaggio
#2

Se usi un malto preparato non devi fare calcoli ma seguire la procedura indicata, se parli di estratti hai sbagliato sezione :-)

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

(30-04-2013, 12:48 )COMERO83 Ha scritto:  dunque premetto che io faccio solo all grain...

mi hanno commissionato una dozzina di litri di birra beverina x una gara di birra e salsicce io con brewplus ho impostato 1.5 kg di estratto light e di andare in prebollitura con 18 litri calcolando che ne evaporano 6 litri dovrei ottenere una OG di 1050 è corretto ???

ma tu la vuoi fare con un kit preparato o in e+g? perché con il kit in evaporazione perdi quasi niente, al devi far bollire per 5 minuti max.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

ma no volevo usare estratto di malto secco e fagli fare una bollitura e luppolatura come in all grain
Cita messaggio
#5

allora neanche in E+G solo estratti...beh si devi farla bollire comunque sennò la luppolatura come fai? comunque ecco un po di ricette in solo estratti con la procedura da seguire: http://www.mr-malt.it/blog/cat/ricette/post/estratti/

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

fai allora solo estratti come ha detto alex

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Oppure prendi un kit Coopers Canadian o Draught, facili facili.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)