Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Give me the keys!!!!

beh calcola che prima devono trasformare tutto lo zucchero del priming in C02 ed ulteriore ( poco) alcohol....comunque il lievito si mantiene attivo a temperature giuste e pure non fermentando lavora comunque...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

ragazziiiiii torno a scrivere dopo la bellezza di 2 mesi e mezzo dopo l imbottigliamento!
che dite che sia ora di un assaggino? son riuscito a resistere fino adesso perchè le birre non ce le avevo in casa Big Grin

se le tolgo dalla cantina posso conservarle a 24° (T° ambiente) o meglio in frigo a +4/5/6° ?
Cita messaggio

se la cantina ce l'hai a casa puoi anche vagliare l'ipotesi di prenderle mano mano, altrimenti non è ottimale ma non le succede nulla di grave. Quando la devi bere ricordati di metterla almeno 24 h prima in frigo Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ha ragione ALEX! Almeno un giorno, anche due!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

purtroppo no non ce l ho a casa, ma ad un km di distanza!!!
sento la mia ragazza se ha spazio in frigo cosi me ne porto a casa una ventina Big Grin

grazie ragazzi vi faccio sapere come andrà l assaggio!!
Cita messaggio

Invece di farcelo sapere, noi abbiamo spazio nel frigo! Birra04

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(05-09-2013, 11:33 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Invece di farcelo sapere, noi abbiamo spazio nel frigo! Birra04
magari volentieri una bella bevuta in compagnia Big Grin

allora primi assaggi andati, mi son scolato già 3 bozze, tutte diverse una da 33, una da 66, e per non farmi mancare niente anche la 75!!!

devo dire che tutto sommato la birra è buona, si sente che è una lager, non eccezzionale ma comunque meglio della porcheria che vendono in super, questo posso dirlo con certezza..

carbonatazione perfetto Birra03

una cosa volevo chiarire, io ho fatto i due travasi, quindi ne ho buttato via parecchio di lievito.. sul fondo della bottiglia ne rimane sempre un po e mi tocca buttarla via, e anche gli ultimi sorsi prima della fine, sanno un po da lievito.. posso ritenerlo normale?

la birra ha ora 2 mesi e mezzo di imbottigliamento, in frigo continua a maturare o si blocca??
Cita messaggio

Il lievito rimarrà sempre,meno, ed è normalissimo! Per la maturazione continua lo stesso, se non hai temperature bassissime!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

eccoci qua di nuovo..rispolvero il mio vecchio tread in quanto mi è tornata la voglia di rimettermi al lavoro e anche perchè le scorte son quasi terminate e la sete è tanta Big Grin
vorrei una birra leggera e beverina in quanto sarà pronta per la primavera/estate!!

ultimamente vado matto per le fruttate e per le bitter (credo) Big Grin

tipo la bombardier e la bulldog (alla spina).. sono bitter no?
in sintesi la vorrei fruttata (quindi anche un IPA?) , leggera e possibilmente con la schiuma bella cremosa ( :Q____ )

scusate la niubbaggine e grazie per il consiglio Smile!!!!

prosit!!
Cita messaggio

Bombardier Bitter (4,2°) Tradizionale ale inglese, di colore ramato e dal sapore robusto derivato dall'utilizzo del miglior malto di frumento e dei famosi luppoli challenger e golding!
Bulldog Strong Ale (6,3°) Birra rossa doppio malto, inglese, dall'aroma fruttato di luppolo intero!
Leggera, Bitter, con DH!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)