Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Give me the keys!!!!

(05-06-2013, 03:52 )toscanos Ha scritto:  considera come ale
quindi ci va un po meno zucchero nel complesso..

american ale o che? Big Grin
Cita messaggio

Stai sui 2.2-2.3!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(05-06-2013, 04:13 )_SoNiC_ Ha scritto:  quindi ci va un po meno zucchero nel complesso..

american ale o che? Big Grin

anche, comunque se ti sembra troppo diminuisci un po

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio

(05-06-2013, 04:23 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Stai sui 2.2-2.3!
di volume complessivo intendi vero?


comunque piuttosto che troppo frizzante preferisco meno! quindi credo che staro un po piu basso!
Cita messaggio

Volume co2 dello stile!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

raga non mi ricordo.. i tappi van sanitizzati anche loro? asciugandoli poi perchè non arrugginiscano? usero tappi a corona da 29 per una decina da 0.75..
Cita messaggio

Certo che vanno santificati! A bagno per 10 minuti! Non arruginiscono! Li fai sgocciolare per 10 minuti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Tappi sanificati a dovere mi raccomando....per il priming comunque per una golden ale va bene quello di una lager più o meno

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

eh purtroppo devo ancora iniziare ad imbottigliare spero di avere tempo domani!
oggi intanto vado in cerca dell oxi che mi stringerebbe alla grande i tempi di sanificazione!!

ah una cosa dimenticavo.. visto che lo sciroppo va messo nel mosto dopo il travaso, non serve, una volta tappate, dare una sbattuta alle bottiglie per far sciogliere lo zucchero vero?

una volta imbottigliato pensavo di fare cosi:
- 1 settimana a 18/20°
e poi a maturare a 12/16 se trovo un posto..

giusto?
Cita messaggio

Non serve sbattere le bottiglie, ma mescolare ogni tre bottiglie! Due settimane a 18-20 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)