Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Benedetto malto biscuits
#1

ragazzi mi serve aiuto perché documentandomi su internet sto impazzendo per quanto riguarda l'uso del Biscuits.

Io ho intenzione di usare il Biscuits e Crystal.

Il Biscuits necessita di partial mashing, quindi le mie domande sono:


- nel grainbag posso mettere entrambi i grani per l'infusione/partial mash?

- partial mash/infusione quindi come? 1 step unico a 68° per 60 minuti e poi mash out a 75° per 10 minuti? o i vari step? in questo caso quali sarebbero? (temperatura, tempo step?)

- a riguardo dello sparging posso procedere in questo modo: fatto il mash out, tiro fuori il grainbag e lo immergo in un'altra pentola con acqua a 75°, lascio per alcuni minuti, strizzo e verso nella pentola dove ho effettuato l'infusione. vado bene così?


Spero possiate aiutare a chiarire questi dubbi graziee!!
Cita messaggio
#2

il biscuit richiede il mash, però su alcune ricette americane lo trovi menzionato come semplice grano speciale in infusione. io nel dubbio un monostep di 1 ora a 68°C con malto pale lo farei...per il lavaggio trebbie attrezzati come puoi, sarebbe preferibile versare sopra i grani delicatamente l'acqua di sparge aiutandoti con una mestolo. Il mash out non è necessario, serve nell'all grain per rendere più fluido il mosto e bloccare gli enzimi, ma se ti fà sentire più sicuro, fallo, occhio a non superare gli 80°C!!!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

Già, anche io ho una confezione di biscuit ordinata insieme a tanti altri grani speciali e per il fatto del partial mash non l'ho mai utilizzata. Poi, tra l'altro, il suo utilizzo specifico è di nicchia a meno che non vuoi specificatamente il sapore biscottato in qualche tua birra. Per il momento io lo tengo da parte in attesa d'ispirazione...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)