Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Come seconda birra volevo realizzare una weisse(si scrive cosi?), che prodotti mi consigliate tra estratti secchi e lieviti?
Cita messaggio
#2

estratto wheat e lievito wb-06

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(19-04-2013, 02:30 )alexander_douglas Ha scritto:  estratto wheat e lievito wb-06

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

io andrei con il liquido.

non cè paragone tra i 2

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#5

Concordo. Io vi ho aggiunto del miele di arance x fornire retrogusto di agrumi...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#6

io il retrogusto agrumato in una weizen preferirei conferirlo con bucce di arance o limoni Smile il lievito liquido secondo me va un po sprecatello per il preparato

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

(19-04-2013, 09:00 )alexander_douglas Ha scritto:  io il retrogusto agrumato in una weizen preferirei conferirlo con bucce di arance o limoni Smile il lievito liquido secondo me va un po sprecatello per il preparato

dici??
secondo me le weisse sono una tipologia molto caratterizzata dal lievito e tra il secco e il liquido di differenza c'è.

poi in fatto di praticità ...

ciao

lorenz

ps: anch'io seglierei le bucce di arancia, meglio amara

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#8

però calcola che il lievito secco wb-06 è l'unico specifico monostile che c'è in catalogo qui su mr.malt quindi alla fine secondo me può andare benissimo per lo scopo...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(19-04-2013, 09:20 )alexander_douglas Ha scritto:  però calcola che il lievito secco wb-06 è l'unico specifico monostile che c'è in catalogo qui su mr.malt quindi alla fine secondo me può andare benissimo per lo scopo...

si, hai ragione. ma come ti avevo espresso in un'altro post secondo mè non c'è lievito secco equivalente al liquido x questo stlie a differenza di altri.

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#10

Meglio quello secco, perchè lo puoi dosare, e quello liquido dovresti usarlo tutto! E poi per una weisse una latta di quello liquido sarebbe troppo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)