Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Presentazione birra Kykeon - Birrificio Turbacci, Mentana (RM)
#1

"Qualcuno" già lo sa ma, come si suol dire...repetita iuvant!Big Grin
Domenica 19 aprile, presso l'omonimo birrificio/birreria di Mentana (RM), verrà presentata l'ultima nata in casa Turbacci: la Kykeon! Ispirata al mito della Maga Circe, si tratta di una mild ale "di ottima bevibilità, concepita come aperitivo archeologico, 3,5° alc, addizionata di miele e di erbe e spezie, in parte segrete, c’è coriandolo, mentuccia romana, melograno e tanto altro ancora". Detto così lascia un po' perplessi...ma perché non provare??? Nel caso, è richiesta la prenotazione. Previsto anche un Buffet Aperitivo ispirato all'Antica Grecia.

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#2

da bravo spulciatore iperossessivo di cronache di birra non mi era ovviamente sfuggita la cosa Big Grin

p.s. l'etrusca quando la sbiccheriamo che sono curioso di assaggiarla? Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Ormai si è riposata abbastanza! Messa un giorno prima in frigo, possiamo procedere quando ci pare...Big Grin

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#4

domani sera ti passo a trovare allora Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Ok, vado a far posto in frigo...Tongue

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#6

non ti voglio mica divorare la tua scorta di birra del borgo, non mi permetterei mai.....ricordami un po che hai comprato e cosa altro hai in cantina Tongue

scherzi a parte, se è porto pure qualcosina io Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Di BdB Imperiale, Reale in Kilt, My Antonia, Maledetta, Cortigiana, Imbranata Ambrata, Poi c'è la scorta fatta da Eataly: mild e porter di St. Peter's, Straff di Extraomnes, Raison D'Etre e Midas Touch di Dogfish Head, Punk IPA di Brewdog, Rochefort 10 e ancora Keto reporter di BdB. In più ho qualcosa pure del Birrificio Maiella. Infine c'è pure qualche "birra da supermercato" dei miei...Tongue

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#8

Wow Big Grin mi sa che non c'è bisogno che porto qualcosa.....anche se venire a mani vuote mi sembra brutto Big Grin magari faccio un salto da Arte prima Tongue

p.s. la midas touch è una archeobirra, vero?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Si, esatto...la spacciano come una bevanda basata sui residui trovati in un'anfora scoperta all'interno della tomba di Re Mida!Smile

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#10

si ho letto....dovrebbe essere un incrocio tra birra,vino e idromele......mah Big Grin certo che Calagione è proprio una vecchia volpe....me lo immagino sulla sua poltrona con Musso e Di Vincenzo mentre se la ridono alla stragrande inventando le loro archeobirre Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)