Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Presentazione birra Kykeon - Birrificio Turbacci, Mentana (RM) - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Eventi e Manifestazioni (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Presentazione birra Kykeon - Birrificio Turbacci, Mentana (RM) (/showthread.php?tid=4672)

Pagine: 1 2


Presentazione birra Kykeon - Birrificio Turbacci, Mentana (RM) - debierkoning - 17-04-2013

"Qualcuno" già lo sa ma, come si suol dire...repetita iuvant!Big Grin
Domenica 19 aprile, presso l'omonimo birrificio/birreria di Mentana (RM), verrà presentata l'ultima nata in casa Turbacci: la Kykeon! Ispirata al mito della Maga Circe, si tratta di una mild ale "di ottima bevibilità, concepita come aperitivo archeologico, 3,5° alc, addizionata di miele e di erbe e spezie, in parte segrete, c’è coriandolo, mentuccia romana, melograno e tanto altro ancora". Detto così lascia un po' perplessi...ma perché non provare??? Nel caso, è richiesta la prenotazione. Previsto anche un Buffet Aperitivo ispirato all'Antica Grecia.


RE: Presentazione birra Kykeon - Birrificio Turbacci, Mentana (RM) - alexander_douglas - 17-04-2013

da bravo spulciatore iperossessivo di cronache di birra non mi era ovviamente sfuggita la cosa Big Grin

p.s. l'etrusca quando la sbiccheriamo che sono curioso di assaggiarla? Tongue


RE: Presentazione birra Kykeon - Birrificio Turbacci, Mentana (RM) - debierkoning - 17-04-2013

Ormai si è riposata abbastanza! Messa un giorno prima in frigo, possiamo procedere quando ci pare...Big Grin


RE: Presentazione birra Kykeon - Birrificio Turbacci, Mentana (RM) - alexander_douglas - 18-04-2013

domani sera ti passo a trovare allora Tongue


RE: Presentazione birra Kykeon - Birrificio Turbacci, Mentana (RM) - debierkoning - 18-04-2013

Ok, vado a far posto in frigo...Tongue


RE: Presentazione birra Kykeon - Birrificio Turbacci, Mentana (RM) - alexander_douglas - 18-04-2013

non ti voglio mica divorare la tua scorta di birra del borgo, non mi permetterei mai.....ricordami un po che hai comprato e cosa altro hai in cantina Tongue

scherzi a parte, se è porto pure qualcosina io Smile


RE: Presentazione birra Kykeon - Birrificio Turbacci, Mentana (RM) - debierkoning - 18-04-2013

Di BdB Imperiale, Reale in Kilt, My Antonia, Maledetta, Cortigiana, Imbranata Ambrata, Poi c'è la scorta fatta da Eataly: mild e porter di St. Peter's, Straff di Extraomnes, Raison D'Etre e Midas Touch di Dogfish Head, Punk IPA di Brewdog, Rochefort 10 e ancora Keto reporter di BdB. In più ho qualcosa pure del Birrificio Maiella. Infine c'è pure qualche "birra da supermercato" dei miei...Tongue


RE: Presentazione birra Kykeon - Birrificio Turbacci, Mentana (RM) - alexander_douglas - 18-04-2013

Wow Big Grin mi sa che non c'è bisogno che porto qualcosa.....anche se venire a mani vuote mi sembra brutto Big Grin magari faccio un salto da Arte prima Tongue

p.s. la midas touch è una archeobirra, vero?


RE: Presentazione birra Kykeon - Birrificio Turbacci, Mentana (RM) - debierkoning - 18-04-2013

Si, esatto...la spacciano come una bevanda basata sui residui trovati in un'anfora scoperta all'interno della tomba di Re Mida!Smile


RE: Presentazione birra Kykeon - Birrificio Turbacci, Mentana (RM) - alexander_douglas - 18-04-2013

si ho letto....dovrebbe essere un incrocio tra birra,vino e idromele......mah Big Grin certo che Calagione è proprio una vecchia volpe....me lo immagino sulla sua poltrona con Musso e Di Vincenzo mentre se la ridono alla stragrande inventando le loro archeobirre Tongue