Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

beer kit di mr.malt
#1

Vorrei provare a fare una birra con e+g con il kit Amber Ale. Ho letto qualche discussione ma sono perplesso.
Non ho il mulino nè la serpentina per il raffreddamento e le mie capacità sono - diciamo - primordiali....
Inoltre, visto il costo, non vorrei sprecare soldi e tempo per avere un risultato che sia più o meno come quello di un kit tipo Coopers.

Consigli ?
Chi l'ha usato e ASSAGGIATO che cosa ne pensa ?

Grazie
Mario
Cita messaggio
#2

(17-04-2013, 08:21 )Mario61 Ha scritto:  Vorrei provare a fare una birra con e+g con il kit Amber Ale. Ho letto qualche discussione ma sono perplesso.
Non ho il mulino nè la serpentina per il raffreddamento e le mie capacità sono - diciamo - primordiali....
Inoltre, visto il costo, non vorrei sprecare soldi e tempo per avere un risultato che sia più o meno come quello di un kit tipo Coopers.

Consigli ?
Chi l'ha usato e ASSAGGIATO che cosa ne pensa ?

Grazie
Mario

se non hai il mulino, te li fai macinare da Mr. Malt, il raffreddamento sarebbe importante, ma puoi optare che geli 5 bottiglie di acqua e quando devi raffreddare li leghi al fermentatore.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

non posso mettere dei mega ghiaccioli (acqua di bottiglia sigillata in contenitore sanificato da 1 kg, in freezer) nel mosto ? e tritare i grani con un batticarne ? (non compero direttamente da mr.malt perchè compro poco per volta e da un rivenditore a Torino, nel kit e+g non ho visto l'opzione "macinatura").
Non vorrei attrezzarmi con macina e serpentina prima di avere sperimentato soluzioni più economiche.
Poi: vale la pena (la birra è veramente migliore?) ?
Ciao
Mario
Cita messaggio
#4

(17-04-2013, 09:33 )Mario61 Ha scritto:  non posso mettere dei mega ghiaccioli (acqua di bottiglia sigillata in contenitore sanificato da 1 kg, in freezer) nel mosto ? e tritare i grani con un batticarne ? (non compero direttamente da mr.malt perchè compro poco per volta e da un rivenditore a Torino, nel kit e+g non ho visto l'opzione "macinatura").
Non vorrei attrezzarmi con macina e serpentina prima di avere sperimentato soluzioni più economiche.
Poi: vale la pena (la birra è veramente migliore?) ?
Ciao
Mario

si puoi tritare. Puoi fare come ai detto con il ghiaccio, ma io lo eviterei direttamente nel mosto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

(17-04-2013, 10:54 )toscanos Ha scritto:  si puoi tritare. Puoi fare come ai detto con il ghiaccio, ma io lo eviterei direttamente nel mosto.

Per infezioni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(17-04-2013, 11:03 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Per infezioni!

esatto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Anche se è acqua presa da bottiglia sigillata e messa in idoneo contenitore sanificato per congelarla ?
Cita messaggio
#8

Il rischio è sempre tanto! Non è come farla bollire! Potresti farlo ma con il 90% di probabilità!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(17-04-2013, 11:34 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Il rischio è sempre tanto! Non è come farla bollire! Potresti farlo ma con il 90% di probabilità!

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

(17-04-2013, 09:33 )Mario61 Ha scritto:  Poi: vale la pena (la birra è veramente migliore?) ?
Ciao
Mario

Bella domanda Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)