Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Durata e conservazione
#31

azz... hai scoperto il mio metodo!!!
Cita messaggio
#32

e quando hai una birra che ha bisogno di finire di maturare che fai? no secondo me se uno non riesce a mantenere le temperature consigliare per la maturazione in estate deve fare birre veloci e senza mai l'estate di mezzo....non siamo obbligati ad avere birra pronta tutti i mesi dell'anno Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

Ragazzi è come per la fermentazione, siamo artigiani e ci ingegnamo con quello che possiamo :-)

Ad esempio io ora non faccio la bassa perché non posso !

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#34

alex, ti do un -1 di valutazione alla prossima parvenza di affermazione "non dobbiamo avere birra pronta". dovresti essere bannato d'ufficio!!! Tongue
Cita messaggio
#35

ahahahahahahah lo so lo so.....quello che voglio dire è che se abbiamo la temperatura minima adeguata per fare la maturazione tutto l'anno ben venga riempire la cantina di birra, però se questa condizione non è adempiuta io preferisco bere meno birra ( o comunque al limite comprarmene un po) piuttosto che berne una che mi può fare male Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#36

Fermi tutti! Non avere birra pronta non significa non berne! I birrifici li hanno inventati apposta :-D

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#37

Se faccio la birra, la faccio tutto l'anno, e non la bevo tutta per farla fuori perchè mi va a male! Sono io che devo adeguarmi alle temperature!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#38

Se ci sono gli yogurt in offerta ma nel tuo frigo ci stanno 2 confezioni tu ne prendi 2 o 4 e ne lasci due fuori?

Poi dipende di che temperature parliamo, se sono 25 gradi a giugno e di più a luglio e agosto dopo che la butterai tutta cambierai idea :-)

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#39

siete fortissimi ragazzi! E pensare che il tipo che ha lanciato il topic ha cliccato "Abbandona la conversazione" al post numero 3 .....ahahahahahhahaha Big Grin Big Grin Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#40

ahahahahaah come si fa a vedere questa cosa? Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)