Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

una birra 100% di castagne ???
#1

ieri sera abbiamo avuto un idea: sappiamo che le castagne contengono amido e da li ho pensato ma è possibile fare una birra 100% di castagne ???
Cita messaggio
#2

bisognerebbe vedere quanto è fermentabile l'amido di castagna....da quello che so comunque non vengono fatte birre di sola castagna, anche perchè spesso le castagne vengono solo messe in ammostamento....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

inoltre se usate in grosse quantita da grossi problemi di filtrazione
Cita messaggio
#4

Io ne ho fatto una alle castagne ma con una buona percentuale.
Penso che la parte più complessa si celi nell'ammostarle. Nonostante la grossa concentrazione era più che altro una labile traccia. 100% lo reputo un eldorado brassicolo ...!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

a me onestamente poi le birre alla castagna in genere manco piacciono. o non si sente per nulla la castagna e si rivela un ingrediente inutile oppure si sente troppo e fa le puzzette...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)