Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Luppolo willamette
#11

Anche a me è capitato di aver usato luppoli americani per birre inglesi. Sta nel gioco e si scoprono varianti nuove...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#12

(12-04-2013, 10:11 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Da mio parere non esagerare, poi dipende da te! Io sono uno che prima le provo, se mi vanno bene, esagero!

Condivido anche se io spesso sbaglio ed esagero lo stesso :-D

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

quoto con chi ha detto che è un luppolo americano ma più blando per livello amaricante....a cavallo tra lo speziato e il floreale può essere usato come sostituto di alcuni luppoli continentali europei e in parte può anche sostituire l'e.k. però pure io non ce lo farei il dh su una scottish heavy, al massimo uno proprio blando...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Metti vicino al fermentatore un videocorso di inglese


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#15

(13-04-2013, 01:10 )LemmyCaution Ha scritto:  Metti vicino al fermentatore un videocorso di inglese

il luppolo inglese ha la bombetta e l'ombrello Birra02

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Si Alex il Dh non è previsto in questo stile, e non è previsto neanche l'aroma se non lieve.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#17

scotch ale, brown ale e mild infatti sono i malti a dare il sapore....il luppolo ha un ruolo marginale. Come d'altronde nelle porter e nelle stout. Invece nelle barley il luppolo è importante anche se non si avverte ( hanno un IBU spesso molto elevato)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Fatta oggi la cotta con 1.5 kg di amber e 250 gr zucchero di canna og 1058 alla luce di tutto cio' credo proprio che NON faro' DH anche xchè non credo giustamente come dite che si addica al tipo di birra

Unico problema riscontrato e' stato un piccolo pezzo di carta che e' finito nella pentola! Spero di non aver compromesso tutto Angry

Ciao.Ale
Cita messaggio
#19

Quanto estratto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

Si e' tanto ma la volevo fare così dovrei comunque essere nel range...

Ciao.Ale
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)