Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Urgente aiuto, lager non realizzabile
#31

ok grazie a tutti, buona serata

Datemi una birra.....vi solleverò il mondo !
Cita messaggio
#32

concordo....se non sono state mai usate basta solo il chemipro....se invece sono state giù usate meglio farle bollire prima Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

Ciao a tutti, la mia non lager a due giorni dopo il primo travaso (5 giorni di fermentazione) segna 1028 di densità.
Vorrei una conferma di quanto ho letto riguardo al densimetro che ho acquistato. Nel suo retro si legge: Mostimetro Babo di klosterneuburg + 15°, questo significherebbe che la densità di qualsiasi liquido si deve misurare a 15° centigradi giusto?
Secondo voi il grado che si legge (1028- 1040 iniziale)) è rapportato al fatto che ancora in tutto il prodotto ha soltanto 7 giorni ?

Datemi una birra.....vi solleverò il mondo !
Cita messaggio
#34

Dopo 5 giorni la densità va bene!|

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#35

Dopo 7 giorni dal travaso ho misurato la densità e credo di aver sbagliato qualcosa, da 1028 letti una sttimana fa ora trovo 1034, un pò altina che dite?
Ammesso che abbia sbagliato la lettura una settimana fa dopo 5 gg, travaso, altri 7gg dovrebbe essere molto più bassa giusto?
E' normale che sia venuta un pò scura, tipo thè per intendereci?

Datemi una birra.....vi solleverò il mondo !
Cita messaggio
#36

molto probabilmente hai sbagliato questa di misurazione Wink quanto al colore ci può stare....senza lagerizzazione le lager e le pils da kit vengono scurette e poco limpide

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

(21-04-2013, 12:22 )alexander_douglas Ha scritto:  concordo....se non sono state mai usate basta solo il chemipro....se invece sono state giù usate meglio farle bollire prima Smile

ma se invece di bollirle si lasciano in acqua calda ed amuchina e poi dopo averle risciaquate bene si passano con oxi non basta? bisogna proprio bollirle?
Cita messaggio
#38

l'acqua bollente a spruzzo ha il vantaggio che oltre a scrostare qualsiasi cosa ti elimina una buona fetta di microrganismi, che finiranno di essere sterminati dall'oxi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#39

(27-04-2013, 02:46 )lazzaro969 Ha scritto:  Dopo 7 giorni dal travaso ho misurato la densità e credo di aver sbagliato qualcosa, da 1028 letti una sttimana fa ora trovo 1034, un pò altina che dite?
Ammesso che abbia sbagliato la lettura una settimana fa dopo 5 gg, travaso, altri 7gg dovrebbe essere molto più bassa giusto?
E' normale che sia venuta un pò scura, tipo thè per intendereci?
ricordati di far sgasare la birra nel misurino prima di leggere la densità che altrimenti tende a galleggiare e ti dà un valore errato

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#40

Se l'hai fatta alta fermentazione, potrebbe essere un pochetto scura! comunque nel maturare migliora! Come a detto GIANNIWEISS, sgasala per misurarla, falsa la misurazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gingo
26-01-2013, 11:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)