Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

la mia roggenbier è rimasta torbida
#1

si sa che le waizen sono birre torbide ma speravo che la mia roggenbier venisse + limpida dopo il travaso.

ho usato il LIEVITO N.3068 WEIHENST. WEIZEN - 125 ML

qualcuno di voi lo ha usato?
Cita messaggio
#2

la roggen usa gli stessi lieviti di una weizen però bisognerebbe vedere se magari lascia talmente proteine in sospensione da risultare torbida nonostante i travasi.....è comunque di suo una birra più scura di una weizen Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(03-04-2013, 07:18 )alexander_douglas Ha scritto:  la roggen usa gli stessi lieviti di una weizen però bisognerebbe vedere se magari lascia talmente proteine in sospensione da risultare torbida nonostante i travasi.....è comunque di suo una birra più scura di una weizen Smile

si infatti la mia ha un ebc pari a 37
Cita messaggio
#4

Io l'ho usato qlc mese fa, ma si trattava di un kit e non è venuta eccessivamente torbida! comunque ottimo lievito!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#5

è un ottimo lievito che pero da un sacco di problemi unito al frumento. fa n sacco di schiuma che esce anche dal fermentatore

l'ho usato 2 volte per le weiss e la birra è rimasto opaca ma non torbida come in linea con lo stile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)