Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consiglio per birra estiva
#11

Bhè, se si aspetta fino a 3 mesi è l'ideale! Ma se provi anche dopo 2, non rimarrai deluso... Tongue !

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#12

Magari ne porto solo un paio di litri, giusto per vedere se qualcuno sta male davvero Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

ma due litri sono 6 bottiglie da 0.33....che pasquetta è? Big Grin portane tanta che se hai fatto tutto come si deve non si sentirà male nessuno, e poi se non ci sono esperti non si accorgeranno neppure degli eventuali difetti Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Cooper's Australian Pale Ale. Con 1 kg di estratto light ti viene fuori una birra buona, ben articolata nel corpo e nel gusto e in 2/3 mesi è pronta. Lievito del kit ottimo.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#15

Ho scelto, su consiglio del rivenditore, Black Rock Lager + 1 kg di Diy beer Coopers brew enhancer, in alta fermentazione 20° per 6-7 giorni, travaso, dopo 5-7 giorni priming con 150 g di zucchero ( 23 L), imbottigliamento, 15 giorni in casa poi in cantina. Non sarà una vera lager, ma credo andrà bene lo stesso.
Che OG mi posso aspettare ? E quale FG per imbottigliare Iil produttore dice 1005, non è poco )?
Ciao.
Mario
Cita messaggio
#16

(27-03-2013, 08:42 )Mario61 Ha scritto:  Ho scelto, su consiglio del rivenditore, Black Rock Lager + 1 kg di Diy beer Coopers brew enhancer, in alta fermentazione 20° per 6-7 giorni, travaso, dopo 5-7 giorni priming con 150 g di zucchero ( 23 L), imbottigliamento, 15 giorni in casa poi in cantina. Non sarà una vera lager, ma credo andrà bene lo stesso.
Che OG mi posso aspettare ? E quale FG per imbottigliare Iil produttore dice 1005, non è poco )?
Ciao.
Mario

non ascoltare piu il rivenditore, brew enhancer ti e costato, cosi potevi mettere anche solo zucchero. Se devi sostituire solo zucchero usa estratto di malto.
Poi per il priming 150 sono troppi per una lager (Ale) che fai ad alta fermentazione. Considera che perderai qualche litro, con i travasi, se ne perdi 3 litri (spero che ne perdi 2) ti rimane 20 litri con 150 grammi di zucchero, fa 7,5 g a litro, troppi per un ale, certo poi sono gusti.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

Grazie dei consigli.
Mario
Cita messaggio
#18

fa la sparking ale Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Ti ha consigliato una lager ad alta fermentazione. Che senso ha? Meglio direttamente un kit per Ale.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)