Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consiglio per birra estiva
#11

Bhè, se si aspetta fino a 3 mesi è l'ideale! Ma se provi anche dopo 2, non rimarrai deluso... Tongue !

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#12

Magari ne porto solo un paio di litri, giusto per vedere se qualcuno sta male davvero Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

ma due litri sono 6 bottiglie da 0.33....che pasquetta è? Big Grin portane tanta che se hai fatto tutto come si deve non si sentirà male nessuno, e poi se non ci sono esperti non si accorgeranno neppure degli eventuali difetti Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Cooper's Australian Pale Ale. Con 1 kg di estratto light ti viene fuori una birra buona, ben articolata nel corpo e nel gusto e in 2/3 mesi è pronta. Lievito del kit ottimo.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#15

Ho scelto, su consiglio del rivenditore, Black Rock Lager + 1 kg di Diy beer Coopers brew enhancer, in alta fermentazione 20° per 6-7 giorni, travaso, dopo 5-7 giorni priming con 150 g di zucchero ( 23 L), imbottigliamento, 15 giorni in casa poi in cantina. Non sarà una vera lager, ma credo andrà bene lo stesso.
Che OG mi posso aspettare ? E quale FG per imbottigliare Iil produttore dice 1005, non è poco )?
Ciao.
Mario
Cita messaggio
#16