Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nuovi acquisti su Mr. Malt
#1

Ciao a tutti colleghi!

Nell'attesa che la mia ultima birra (una Bitter) finisca di fermentare, ed avendo già finito la mia prima produzione (una Lager) sono pronto per fare un pò di shopping!!! Big Grin

Scrivo in questa sezione che mi sembra la più generale.

Avrei da porvi alcune domande:
- a prescindere dallo stile della birra, tra i prodotti offerti dal sito, quale è la migliore marca di malto luppolato (Mr Malt, Cooper, ecc..)?
- avevo intenzione di aggiungere estratto di malto e lievito specifico, ma che differenza c'è tra estratto Amber - Light - Wheat? Gli estratti in sciroppo, se non aperti, quanto durano prima della scadenza?

Grazie mille dell'aiuto ragazzi. Un salutone Birra03
Cita messaggio
#2

I malti belgi sono di buona qualita' ma hanno il " difetto " di essere quasi tutti per la produzione di una decina di litri circa..non male la qualita' mountons premium...cooper..anche se a detta di molti si equivalgono le varie marche....un malto amber conferisce una colorazione finale piu' rossastra..il light piu' chiara , la dark ottima per stout...il wheat adatta per weizen beer.... ( le birre da kit di natura sono piu' scure di birre commerciali a priori).
Una latta di estratto liquido aperta non so di preciso quanto si conservi ma di sicuro non molto...meglio aprirla e consumarla.

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#3

quoto tutto Wink
i brewferm sono quelli che, ad oggi, mi hanno dato più soddisfazioni
ricorda comunque che, tendenzialmente, i kit hanno già "una colorazione" quindi un estratto light tendenzialmente lo puoi usare con tutti i kit senza snaturarli
se fai una lager e ci metti un estratto dark viene fuori una birra dal colore misterioso Big Grin
Cita messaggio
#4
Thumbs Up 

Il livello generale dei kit è buono. Ottima resa per Cooper e Muntons.
Il malto in sciroppo, una volta aperto, è utilizzabile solo per pochissimi giorni, quello in polvere si conserva senz'altro meglio.
Cita messaggio
#5

approfitto, ma gli estratti influiscono anche sul gusto vero?? in che modo?? o.O
Cita messaggio
#6

(12-10-2011, 04:06 )ugofoscolo Ha scritto:  approfitto, ma gli estratti influiscono anche sul gusto vero?? in che modo?? o.O

in fase di fermentazione sono attaccati diversamente dai lieviti rispetto allo zucchero classico..rendono la tua birra piu' corposa...secondo me se usi l'estratto di malto, la birra necessita' di una maturazione piu' lunga per apprezzare in pieno..ma con ottimi risultati


"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#7

Grazie a tutti ragazzi per le perfette risposte!
Ne terrò nota.

Veramente gentilissimi, un saluto Birra03
Ci si sente in giro per il forum
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Cencio
26-04-2012, 01:08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)