Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Steeping
#21

comunque io credo che i maggior effetti si possono apprezzare con i malti molto scuri.se provi ad assaggiare il malto choccolate è amarissimo,lo special b e dolce.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#22

La penso come te. Su certi malti ha senso (comunque da verificare) su altri semplicemente è possibile ma con poca convenienza

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#23

Ciao Lollo! volevo approfondire questo sistema, hai una fonte da suggerirmi?

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#24

(06-05-2013, 08:04 )Giannox88 Ha scritto:  Ciao Lollo! volevo approfondire questo sistema, hai una fonte da suggerirmi?

Gordon Strong "Brewing better beer"
Lì l'ho letto. Se sai l'inglese vale la pena leggere il libro.
Esclusivamente sulla tecnica AG uno dei libri più interessanti che abbia mai letto sull'hb

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#25

Domanda veramente niubba, ma i grani vanno macinati ugualmente per lo steeping?

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#26

(17-11-2013, 02:22 )Nemiopinerti Ha scritto:  Domanda veramente niubba, ma i grani vanno macinati ugualmente per lo steeping?

Si, macinati e messi in una calzetta da luppolo

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#27

Grazie Lò! Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#28

Ma nel caso della tecnica a caldo si può comunque inserire il mosto macerato negli ultimi minuti di bollitura giusto?

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#29

(17-11-2013, 06:20 )Lollo Ha scritto:  Si, macinati e messi in una calzetta da luppolo

Lollo

ma liberi e poi filtrati successivamente no???
Cita messaggio
#30

Si certo come vuoi!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da malto
27-11-2020, 02:13
Ultimo messaggio da Kingema
28-10-2020, 03:34
Ultimo messaggio da ludos68
17-01-2018, 08:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)