Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

ho spulciato un po' i siti americani e ho scoperto una cosa di quelle che mi piace, cioè questo hop tea, praticamente si fa priming con un tè al luppolo zuccherato.
sembra che si debba lasciare il luppolo in acqua per 1 ora a 65°C.
qualcuno ne sa qualcosa?

PS - ovviamente va a sostituire il dry hop, e sembra anche piuttosto bene!
Cita messaggio
#2

(21-03-2013, 12:14 )pancio Ha scritto:  ho spulciato un po' i siti americani e ho scoperto una cosa di quelle che mi piace, cioè questo hop tea, praticamente si fa priming con un tè al luppolo zuccherato.
sembra che si debba lasciare il luppolo in acqua per 1 ora a 65°C.
qualcuno ne sa qualcosa?

PS - ovviamente va a sostituire il dry hop, e sembra anche piuttosto bene!

Io non potrei farlo....finirei per berlo come un perfetto inglese....scherzi a parte non saprei, sicuramente questa è la classica cosa che va provata per porterla giudicare

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

peccato che le mie prossime tre birre da imbottigliare siano una dubbel una stout e una porter, se no avrei provato.
qualcuno che deve imbottigliare a breve si sacrifichi! Big Grin
Cita messaggio
#4

(21-03-2013, 12:25 )Lollo Ha scritto:  Io non potrei farlo....finirei per berlo come un perfetto inglese....

Già ti vedo, like a sir Big Grin


[Immagine: Sir.jpg]

La tecnica sembra parecchio interessante, e risolverebbe alcuni problemi legati al dry hopping, come la carenza di sanitizzazione e la necessità di filtrare la birra prima dell'imbottigliamento (o di appesantire le hop bag).

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#5

anche perchè dopo una birra infetta sono andato a controllare il sacchetto dell'ultimo luppolo in coni che mi era rimasto e c'ho trovato un nastro di plastica lercio e dei sassolini :/ il dryhop è il mio peggior nemico.
Cita messaggio
#6

Domanda fatidica, ammesso che si trovi una cavia (Cosa facile, visto la massa di pervesi luppolatori che bazzica qui dentro ): Quanto luppolo?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#7

ho letto circa 30 grammi di luppolo per 800 ml d'acqua, tutto questo per un'american pale ale al simcoe,
un altro 40 grammi di citra in un litro... le dosi più o meno sono queste, ma bisogna sempre calcolare che sono americani!
Cita messaggio
#8

Cioè esagerati? Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#9

Sono dosi riferite ai classici 5 galloni/19 litri di birra?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#10

ah giusto! no sono per 45 litri.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)