Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Errore lievito.
#1

Salve a tutti.
Ho commesso un madornale errore.
Oggi ho messo in cantiere una MUNTONS CONNOISSEURS TRAD. BITTER. Invece di usare il safale04, ho usato il safale05.
E dire che sembrava essere andato tutto alla perfezione!
A parte gli insulti che mi merito, Sad cosa devo aspettarmi da questo errore?
Grazie a chi, nonostante tutto, voglia rispondermi.

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#2

vabbè dai non succede nulla di grave....non è il lievito ottimale ma è pur sempre un lievito ad alta fermentazione. Se pensi che un sacco di gente fa le birre a bassa ad alta e mi sembra che vive bene lo stesso Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Oh beh, mi sollevi. Spero vada comunque tutto bene...
Grazie mille...

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#4

non succedete niente, va bene anche quel lievito.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Quando ho iniziato a leggere,dal tuo tono,mi aspettavo chissà quale eresia commessa Wink
Tranquillo,il lievito è livieto,qualunque lievito usi.Certo,poi ci sono quelli del kit ad ampio raggio,quelli più indicati per le basse fermentazione,quelli per le alte...ma in linea di principio il lievito è lievito.

Comunque ottima scelta per la birra,io ne ho fatte 4 latte.Buonissima!!!
Alla ricezione del pacco mi sono ritrovato con 2 latte in più per un mio errore nel inviare l'ordine .Un felicissimo errore Smile
Cita messaggio
#6

Ok. Ora sono molto più tranquillo!
Aspetto con meno ansia il "magico gorgoglio"...
Grazie per il sostegno :-)

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#7

ti sei fatto una scorta di bitter da guerra atomica Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

E io chissà cosa mi credevo?!
Tranquillo andrà tutto bene!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#9

Cqm 05 provato con una IPA, è una macchina da guerra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

lo 05 è consigliato per le birre americane, lo 04 per quelle inglesi... il primo è un po' più attentuante... comunque non hai sbagliato niente, semplicemente avrai una birra leggermente diversa se avessi usato l'altro
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
24-04-2022, 03:05
Ultimo messaggio da shv13
26-06-2015, 10:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)