Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

INFORMAZIONE SULLA DENSITA' DOPO 5 GIORNI !!!!!!
#11

(13-03-2013, 08:59 )alexander_douglas Ha scritto:  se non travasa mica tanto....

perché?
se la fatta il 9 e imbottiglia il 23 sono 14 giorni, forse troppi senza travaso per i gusti miei.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

(13-03-2013, 08:59 )alexander_douglas Ha scritto:  se non travasa mica tanto....

Come mai "se non travaso mica tanto"??? cosa potrebbe succedere??
Per il momento ho un solo fermentatore l' altro lo devo ancora ordinare...
Cita messaggio
#13

(13-03-2013, 09:02 )toscanos Ha scritto:  perché?
se la fatta il 9 e imbottiglia il 23 sono 14 giorni, forse troppi senza travaso per i gusti miei.

Appunto....senza travasare non starei tanto tranquillo a tenerla 14 giorni nel fermentatore Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

(13-03-2013, 09:03 )alexander_douglas Ha scritto:  Appunto....senza travasare non starei tanto tranquillo a tenerla 14 giorni nel fermentatore Smile

anch'io non arriverei a 14 giorni, ma può farcela.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

L'hai sgasata? E poi aspettare due settimane senza travaso è un suicidio! Cqm dopo 5 giorni non mi sembra proprio sballato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Se non hai travasato succede che avrà un sentore di lievito più marcato. A detta di chi ha operato con un solo fermentatore dovrebbe col tempo attenuarsi, meglio ancora se stappi e versi con dovuto anticipo.
Per quanto concerne la misurazione, converrebbe buttare la primissima parte di mosto che esce e poi riempire nuovamente la provetta, sgasare ripetutamente ed effettuare misurazioni prossimi ai 20°.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#17

micio ha perfettmente ragione, sgasa bene prima di leggere il densimetro, sicuramente è così alta per quello. Non imbottigliare se la fermentazione non è finita! e consiglio mio, aspetta anche qualche giorno in più, avrai un prodotto piu limpido
i travasi sono importanti ma non indispensabili (c'è qulche utente che si trova bene a non farli)
Cita messaggio
#18

anche io penso che non sono indispensabili anche se consigliabili Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Grazie a tutti voi per gli ottimi consigli che mi avete dato...
Vi aggiorno sulla nuova densità misurata oggi dopo aver mescolato e sgasato: DENSITA' 1008,rispetto a ieri che ieri che era 1024. cosa dite ci siamo???? procediamo bene???

grazie ancora ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Cita messaggio
#20

1008 va bene sicuramente ieri la misurazione era sballata non può essere scesa così tanto in un giornoBig Grin vai tranquillo

Ciao.Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)