Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birre bionde
#1

Mi fate un elenco di birre bionde buone da farsi in alta fermentazione e cosa aggiungerci ? ho un pilsner adesso in bassa che imbottigglierò sabato.....ma vorrei provare bionde in alta.....grazie
Cita messaggio
#2

Ti invidio se puoi fare la bassa.
Vuoi provare la alta perchè si è alzata la temperatura? Altrimenti non te lo consiglio...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#3

blanche, weizen/wheat, la gold midas touch ( che è una golden ale), trippel e grand cru Smile altre non mi pare di vederne Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Però da kit dicono che non vengano molto buone le birre di frumento!
Cita messaggio
#5

(12-03-2013, 03:30 )roberto1970 Ha scritto:  Mi fate un elenco di birre bionde buone da farsi in alta fermentazione e cosa aggiungerci ? ho un pilsner adesso in bassa che imbottigglierò sabato.....ma vorrei provare bionde in alta.....grazie

Ma cosa intendi per birre bionde?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

Sì... temo di avere interpretato (forse male) per "lager"


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#7

(12-03-2013, 03:45 )toscanos Ha scritto:  Ma cosa intendi per birre bionde?

Penso che intendeva dire birre con colore di una lager o di una pils ma fatte ad alta.....poi ovviamente il discorso dei colori è puramente indicativo ( almeno per quanto mi riguarda) dal momento che mica ci beviamo i colori Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

(12-03-2013, 09:03 )alexander_douglas Ha scritto:  Penso che intendeva dire birre con colore di una lager o di una pils ma fatte ad alta.....poi ovviamente il discorso dei colori è puramente indicativo ( almeno per quanto mi riguarda) dal momento che mica ci beviamo i colori Smile

per me il discorso e piu complesso, fatta ad alta e una ale

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

Concordo con te, ma ho interpretato così il suo discorso. Mi è capitato un sacco di volte stando dall'altra parte del balcone che ad esempio la gente ti chiede la bionda doppio malto o la rossa doppio malto e tu intimamente ti dici " ma che caspio dice sto tipo?", tu magari gli servi una rossa tipo bock e quello ha sempre assaggiato delle "rosse" tipo ale e non gli piace, oppure il discorso inverso. Questo succede perchè alla maggior parte delle persone non è stato spiegato che ci sono stili e stili, che non si ragiona a colori e che la birra a doppio malto non esiste.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Birre bionde, ecco secondo me le migliori: Brewferm pils, Brewferm gold, Coopers pilsner, Coopers heritage lager, Mr malt premium lager ( già provata, molto buona e semplice) Ingredienti, estratto light polvere o sciroppo, zucchero bianco, e miele nelle lager! Ricordati che sono sempre di stile bassa fermentazione, ma alta diventano golden ale come a detto ALEX!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)