Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Gallia e Grand Cru
#31

Qui da noi non credo che sia il virus che altro non è che un cancro dell’actinidia che attacca soprattutto il kiwi giallo, varietà latina mi sembra, molto presente dalle vostre parti, e de protetta come IGP, un prodotto Italiano dal gusto dolce e polpa morbida. Il kiwi qui da noi, è la varietà Actinidia chinensis, verde e molto acido e con la polpa più fibrosa.
Ne ho sentito parlare due anni fà da un amico, sai sono stato nella botanica, in particolare bonsai per 30 anni.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#32

Purtroppo qua di gente ne ha fatta piagne parecchia il virus....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

Lo so si parlava di milioni di euro di danni, purtroppo e il kiwi giallo italiano quasi scomparso dalle nostre tavolo, io per mangiarlo ho dovuto comprare quelli eco solidali, adoro la frutta, ma meglio quella a KM O

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#34

a me onestamente non è mai piaciuto tanto il kiwi e si che se volessi ci potrei fare praticamente il bagno dentro Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

Lo sai che probabilmente con le proprietà che ha ti farebbe anche bene, e poi mi pareva strano che fossi d'accordo. Non è un delitto avere la passione oltre che per la birra, anche per la frutta, non sai cosa Ti perdi Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#36

Non ho detto che non mi piace la frutta, ho detto che non mi piace il kiwi. Per la vitamina C ho arancie,limoni e mandarini....e quando li rimedio mi procurano anche i pompelmi Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

Non so, il sapore doveva essersi già assestato... Non è male, ma mi aspettavo di più...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#38

Anche noi pensavamo la stessa cosa, perchè a natale avevamo assaggiato un Gallia fatta dall'amico di mio figlio, lo .tronz. che gli ha regalato il kit (e per colpa sua che adesso ho un gorilla sopra la spalla ) era strepitosa, il kit fatto come dicevano le istruzioni senza altro con lievito della latta, bisogna anche dire che era però passato 8 mesi! Wink
Hai voglia ancora ad aspettare!

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#39

Speriamo...
La mia India pale Ale e' migliorata molto, ma l'avevo assaggiata a un mese... Adesso è buona, ma è rimasta solo una bottiglia Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#40

Normale no!Birra04

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da torte
09-10-2012, 10:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)