Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

domanda su hobbybrew
#1

Ciao a tutti.

Non capisco una cosa di hobbybrew: se imposto una ricetta, in basso mi da i 3 valori di IBU (diversi tra loro in base alle tre modalità di calcolo usate); se clicco sulla destra (il simboletto della calcolatrice) il programma mi da lo schema riassuntivo della ricetta, dove il valore di IBU è diverso dagli altri tre, e non è la media dei tre valori......!??!?
Qualcuno mi illumina?

Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#2

Usane uno e segui sempre quello.
Il programma nello schema riassuntivo ti darà il tinseth. Io personalmente mi regolo du di lui...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

(06-03-2013, 12:37 )Miciospecial Ha scritto:  Usane uno e segui sempre quello.
Il programma nello schema riassuntivo ti darà il tinseth. Io personalmente mi regolo du di lui...

Ciao Micio,
no, il Tinseth è segnato in basso.....Penso anche io che da un punto di vista pratico sia sufficiente seguirne sempre uno e tararsi su quello, è proprio che voglio capire cosa calcola il programma, è curiosità e tu in quanto felino mi capisci sicuramente.......Big Grin

Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#4

Se provi a stampare, il programma ti da un valore, controlla un po' a quale dei 3 signori corrisponde ... ! Big Grin

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

(06-03-2013, 01:17 )Miciospecial Ha scritto:  Se provi a stampare, il programma ti da un valore, controlla un po' a quale dei 3 signori corrisponde ... ! Big Grin

Ecco, smanettando ho capito: se imposto litri in pentola 28 e 23 in fermentatore mi da il tinseth; se metto 28 in pentola e 21 nel fermentatore mi da il tinseth diminuito di un 10%.

Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#6

Si infatti visto che lui si muove così, per semplicità anche io mi baso sul sig. Tinseth!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)