Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Festa delle birre artigianali- Eataly Roma
#1

Ieri sono andato alla manifestazione birraia che c'era da eataly a roma questo weekend. Una fiera dove 21 produttori artigianali italiani presentavano le loro birre più qualche pub romano che portava o birre di loro produzione oppure qualche chicca estera. Ottima scelta e varietà dei prodotti presentati, costi tutto sommato equi e birrai tutti molto simpatici e disponibili ( alcuni poi giù lì conoscevo di persona)....Ho assaggiato un po di birre tra quelle prese personalmente da me e quelle prese dai miei amici e nessuna mi ha lasciato insoddisfatto, anche se ovviamente alcune erano molto buone ed altre erano sulla sufficenza. Ecco le birre che ho assaggiato ( alcune già le conoscevo e le ho riassaggiate):

Freelions: Morgause ( bitter) e Maddekè (IPA)
Troll: Shangrila ( strong ale speziata)
Amiata: Drago della selva ( birra affumicata, già bevuta in passato) e Bastarda doppia ( double IPA alle castagne)
Bruton: Lilith ( APA) e Momus ( belgian strong ale al miele)
Karma: Lemon ale ( blanche ai limoni di sorrento, già assaggiata) e Cubulteria ( weizen più alcolica)
Stavio : Doc brown bock ( bock luppolata/speziata)
Birranova: Negramara extra ( imperial stout, la sorpresa della serata)
B94: Sant'irene (triple al miele di timo)
Extraomnes: Zest ( golden ale luppolata col Citra, già bevuta)
Maiella: Magia d'estate ( weizen)
Birra del Borgo: Perle ai porci ( oyster stout, già bevuta) e 25/12 ( natalizia, già bevuta)
Allo stand di non mi ricordo quale pub romano: Cantillon gueze ( unica incursione straniera ma nessuno portava lambic)

Birra migliore: Negramara extra ( da 9 pieno)
Birra peggiore: Magia d'estate ( sufficenza appena)

Purtroppo non ho fatto in tempo ad assaggiare la Cinabro, la barley wine di Amiata Sad


p.s. Incontrare la propria ex che rosica perchè ti becca ad amoreggiare con la tua attuale morosa.....non ha prezzo Big Grin
Birra02

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#2

Ho capito dove eri!Birra04

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#3

Hai capito si Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

purtroppo troppo lontano....
Cita messaggio
#5

Pensieri e parole:
17 birre consecutive bevute in una fiera e non birre qualsiasi...direi sti c@zzi COMPLIMENTONI...ecchecciai il fegato in goretex e kevlar????

il p.s. non lo condivido in quanto chettefrega della ex e dei suoi stati sentimental-umorali attuali??? Chi ti dice che stava a rosicà, le donne sono curiose, probabilmente vi guardava spesso per analizzare bio-fisico-chimicamente la tua nuova ragazza...

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#6

Beh non tutte le ho bevute per intero a 0,25....alcune di quelle ho fatto solo assaggini Big Grin Ho buoni motivi per essere contento che rosicava ( e stava rosicando, confermato anche dalla mia morosa)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Tutti abbiamo buoni motivi per bere ma i motivi per rosicare non sono mai validi.

Spesso il presunto rosicà delle ex sono in realtà solo speranze di noi uomini mollati ed abbandonati come bestie sul ciglio della strada...se ora hai un'altra tipa riserva le energie (poche) per lei e per il bicchiere (lui non tradisce mai), goditela (la vita, la ragazza e la birra) perchè l'importante "L'E' MAI ADVANTAR MAT (mai perdere la testa)!!!

Il mio curriculum vitae in ordine cronologico:
8 anni di fidanzamento
3 di convivenza
lasciato a 30gg dal matrimonio con tutti i preparativie ed i PAGAMENTI effettuati
8 mesi separato in casa
finalmente libero...

Ora io ho una famiglia e guai a chi me la tocca (la birra!!!)

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#8

Mi dispiace per la tua vicenda molto travagliata....a un mio conoscente è successa più o meno la stessa cosa Sad comunque dalle occhiate assassine che ci lanciava più che curiosità mi sembrava vera e propria incazzatura....e se me ne sono accorto io che non sono una cima in queste cose la cosa era proprio evidente Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Ma qual mi dispiace...Hip Hip urrà!!!
La vicenda mi ha portato ad andare 3 settimane a Zanzibar con i miei due amici più cari facendo la vacanza più bella della mia vita, bere e rotta di collo e fare quel BIP che volevo, conoscere centinaia di persone, svariate ragazze ed alcune (più o meno i seggi di Monti al senato) portate allo spasso ed al divertimento per cui doveva capitare e grazie a "D.." tutto ciò è realtà; divorzierei solo per rifare i tre anni che ho fatto da single...Brrrrrrrrividi al solo pensiero

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

Beh congratulazioni allora Big Grin ma immagino che sul momento non sarai stato propriamente felice come una pasqua Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)