Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Buon consiglio o boiata pazzesca?
#41

Opsss....sei una delle poche hombrewers

Ciao.Ale
Cita messaggio
#42

Huh

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#43

io per risolvere il problema moglie mi sono costruito una scatola coibentata con una cavo riscaldante da 50w e termostato ed ho messo tutto in garage. Delta di temperatura massimo esterno interno 15 gradi. Quindi si fermenta in alta con una temperatura esterna di 5-7 gradi.

Non omnes cervisia est cervisia...sed omnes experientia est sapientia
Cita messaggio
#44

Anche io avevo pensato al cavo ma in cantina non ho acqua e dovrei continuare su e giu per le scale del palazzo peggiorando le cose e complicandomi la vita oltremodoConfused

Ciao.Ale
Cita messaggio
#45

acqua? in che senso? io faccio tutto in casa. Metto nel fermentatore, inoculo il lievito aspetto un paio d'ore e poi carico il fermentatore sull'ascensore e lo posrto in garage nella scatola

Non omnes cervisia est cervisia...sed omnes experientia est sapientia
Cita messaggio
#46

(05-03-2013, 12:51 )alesim Ha scritto:  Opsss....sei una delle poche hombrewers

Temo che quando hai letto " nostre amiche" hai pensato che ero una ragazza.....no mi riferivo alle amiche mie e della mia morosa Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#47

Disguidi tipici del rapporto epistolare sui forum Smile

Non omnes cervisia est cervisia...sed omnes experientia est sapientia
Cita messaggio
#48

Si si infatti capita....nema problema Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#49

Scusa alexander avevo proprio capito così Blush

@Domozimurgo io non ho ascensore e sono al terzo piano....in più ho i fermentatori inox da 50lt e la scala e' pure stretta!Big Grin

Ciao.Ale
Cita messaggio
#50

Alla fine ho deciso
Estratto amber 500*0.77=385
Zucchero canna 250*0.77=192
Tot fermentabile 577gr
Lievito T-58
Che ne dite?

Ciao.Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)