Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Buon consiglio o boiata pazzesca?
#1

Salve ragazzi ieri ho scoperto un negozio non molto lontano da casa e ho comprato un oranje bock che prevede aggiunta di 500GR. di zucchero il titolare mi ha consigliato pero' di aggiungere invece una latta di estratto amber e portare i litri da 12 a 15...voi che ne dite?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#2

Ciao Ale noi la Oranje Bock l'abbiamo fatta con:
2 Latte
2 bustine di T-58
1Kg di estratto Amber
300 gr. di zucchero candito scuro
200 gr. di zucchero di canna
e abbiamo messo 22 litri di acqua invece di 24
e venuta un og. 1.069
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#3

Quindi e' fattibile....anche con 1.5 di estratto liquido mi sembravano troppo e non ne ero convinrissimoHuh

Dimenticavo come lievito s-33

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

Se aggiungi acqua, ti viene una OG inferiore col serio rischio che la birra appaia annacquata. Segui la ricetta di Beccaby.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#5

Ho solo la latta di boch e quella di amber cosa posso fare?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#6

Prepara la latta di boch secondo istruzioni e aggiungici l'estratto amber. Ti consiglio di prestare attenzione alle quantità: un metodo infallibile per evitare di aggiungere troppo o troppo poco materiale fermentabile è quello di usare il foglio di calcolo di Grazza che trovi in giro per il forum.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#7

Grazie ma come ho detto al negoziante non ci capisco nulla di pc tantomeno di fogli di calcolo.... SadSadSad

Ciao.Ale
Cita messaggio
#8

E' molto elementare, devi inserire nelle caselle di excel le quantità che hai e il foglio ti dice OK o NON OK. Che kit è? Quanto pesa? E quanto estratto amber hai?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

Brewferm oranje bock da 1.5 kg e estratto liquido amber da 1.5 kg

Prometto che provo ad inparareAngel

Ciao.Ale
Cita messaggio
#10

Ascolta beccaby!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)