Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Buon consiglio o boiata pazzesca?
#21

Ciao gazza purtroppo non ho nulla in casa per sperimentare alla fine faro' la latta di bock con 750 di estratto e 200 di zucchero...un altra domanda....quanto e come posso conservare il restante estratto? Dura almeno 15gg?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#22

A questo punto aggiungerei 550 di zucchero bianco e la latta di estratto liquido la lascerei chiusa!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#23

Dici? Ho letto che se la chiudi e la tieni in frigo dura un po'..... ma di rischiare non mi va

Ciao.Ale
Cita messaggio
#24

è proprio quello il problema, una latta come la chiudi che sia ben chiusa? io ho utilizzato i vari fusti (4 e 25 kg) e quelli hanno il tappo a vite con la guarnizione e si conservano per molto tempo anche in cantina (10°C) la latta ben che tenuta in frigo non si puo chiudere ermeticamente e ci entra ogni sorta di schiefezza... potresti o trvasare in un barattolo ermetico e quando vai a riutilizzarla porti a bollitura per qualche minuto oppure mettere la latta per intero sottovuoto Smile
Cita messaggio
#25

Potrei metterla in un vaso del miele che ho fatto bollire precedentemente....avrei anche la possibilita' del sottovuoto

Ciao.Ale
Cita messaggio
#26

Fai come dice Gazza, è un peccato aprire una latta e non usarla tutta. Per quello che Ti dicevo che Ti devi organizzare Wink
Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#27

Ciao Beccaby volevo chiederti se la tua l'hai fatta alta o bassa fermentazione ?

Presumo alta con il t-58?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#28

Si lo fatta da alta, per ora non abbiamo ancora fate a bassa.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#29

Ok anche io la faro' alta o perlomeno terro' il fermentatore a circa 16 gradi speriamo non sia troppo poco

Ciao.Ale
Cita messaggio
#30

Se usi un lievito ad alta fermentazione, sei un pò basso, dovresti tenerTi sui 18°C almeno. Tanto vale provare a farla bassa, anche se 16°C e un pò alta per la bassa Undecided, ma secondo me, meglio che fare una alta a 16°C.
Sad

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)